10 cose da non dire ad un uomo dopo aver fatto l’amore

da , il

    10 cose da non dire ad un uomo dopo aver fatto l’amore

    Uomini e donne hanno un diverso modo di vivere la sessualità, sia prima che dopo aver fatto l’amore esistono una serie di regole tacite su ciò che è opportuno dire o fare, ma non sempre le abbiamo presenti. Se non volete commettere errori ecco 10 cose da non dire ad un uomo dopo aver fatto l’amore.

    1. Non ho sentito nulla

    In assoluto è la cosa più triste che si possa dire ad un uomo dopo aver fatto l’amore. Se non si raggiunge l’orgasmo, infatti, non è detto che sia colpa sua. E’ una cosa che può succedere e non è colpa di nessuno. Uscirsene con la frase ‘non ho sentito nulla‘, invece, sottintende una responsabilità da parte sua.

    2. Sei stato troppo veloce

    Anche questa è assolutamente una cosa da non dire, anche se è vero. Potrebbe essere stata l’ansia ad accelerarlo o l’inesperienza, ad ogni modo dire ‘sei stato troppo veloce‘ è sicuramente qualcosa che può ferirlo.

    3. Ce l’hai piccolo

    Se è vero che le dimensioni non contano per il piacere femminile è altrettanto vero che sono fondamentali per l’autostima di un uomo, che in 9 casi su 10 preferirebbe sentirsi dire: sei un acefalo piuttosto che ce l’hai piccolo, quindi guardatevi bene dal fare rilievi da geometra.

    4. Il mio ex era ossessionato da…

    I confronti con gli ex andrebbero sempre evitati, a maggior ragione dopo aver fatto l’amore, pertanto evitate frasi del tipo il mio ex era ossessionato dalle mie tette, a lui non gliene può fregar di meno, anzi ne può essere soltanto infastidito.

    5. Vorrei presentarti i miei genitori

    Si tratta di un desiderio legittimo, ma evitate di dirlo subito dopo aver fatto l’amore, altrimenti indurrete in lui l’associazione mentale ‘sono venuta a letto con te al solo scopo di accasarmi‘. I maschi temono l’ansia di accasamento tutta femminile, quindi evitate qualsiasi riferimento a presentazioni ufficiali, cene in famiglia e anelli di fidanzamento.

    6. Devo fare una telefonata

    In generale non ci sarebbe nulla di male, ma dire devo fare una telefonata subito dopo aver fatto l’amore sminuisce quello che è appena successo tra di voi, inserendolo fra i tanti impegni della giornata e come qualcosa da archiviare velocemente per passare ad una nuova attività.

    7. Sei ingrassato?

    Molte donne sono convinte di essere le uniche a farsi delle paranoie per il proprio aspetto, in realtà anche i maschi sono attenti al proprio corpo, fare dei rilievi del tipo sei ingrassato, pertanto possono ferire un uomo esattamente quanto una donna.

    8. Ho dimenticato di comprare il latte…

    Esattamente come per la telefonata, pronunciare una frase come ho dimenticato di comprare il latte è indice di scarso coinvolgimento tanto che la mente va immediatamente da un’altra parte. Se potete, evitate di dirlo, limitatevi a pensarlo magari, ma non ditelo.

    9.Ti amo

    Questa regola non vale sempre. Se vivete una relazione stabile e siete innamorati può andar bene, ma se i patti tra di voi erano diversi, del tipo nessun coinvolgimento sentimentale, dire ti amo dopo aver fatto l’amore può suonare come qualcosa di scorretto.

    10. Nasconditi nell’armadio

    Che poi vuol dire, confessare, in quell’istante che lui non è l’unico uomo della vostra vita. Meglio farlo prima in questi casi e lasciare dipendere da lui se vuole lo stesso fare sesso oppure no.