10 cose da non fare al primo appuntamento

da , il

    10 cose da non fare al primo appuntamento

    10 cose da non fare al primo appuntamento. Hai conosciuto un uomo e ci esci per la prima volta. Il primo appuntamento è quello in cui di solito si gioca il tutto per tutto e da cui dipende il futuro della relazione, sempre che sia destinata a divenire tale. Perché l’incontro si riveli vincente sarebbe opportuno comportarsi in un certo modo o meglio evitare tragici errori che potrebbero pregiudicare il tuo futuro a breve termine. Ecco allora 10 cose assolutamente da non fare al primo appuntamento.

    Evitare comportamenti troppo seduttivi

    Cinque cose da non fare al primo appuntamento

    Evita di mettere in scena comportamenti esageratamente seduttivi. Un’occhiatina provocante di tanto in tanto va bene, ma bada a non esagerare. Dosa con parsimonia il tuo fascino, se ti proponi come un’irresistibile bomba sexy sono due gli effetti che potresti sortire: indurgli il pensiero che sei una facile con cui provarci subito e bruciarti così ogni possibilità futura, oppure spaventarlo a morte – alcuni uomini rimangono atterriti di fronte alle donne che sfoggiano comportamenti troppo aggressivi - e anche in quel caso preluderti ogni chance futura.

    Non parlare degli ex

    Cinque cose da non fare al primo appuntamento

    Non parlare degli ex ad una persona che potenzialmente si candida a divenire importante per te. Le esperienze sentimentali del passato, in genere, non appassionano granché chi ti sta corteggiando, rischi di annoiarlo e soprattutto potresti rivelare aspetti del tuo carattere e della tua personalità, che almeno in una prima fase della conoscenza, sarebbe opportuno non rivelare.

    L’ansia di sistemarsi non va palesata

    Cinque cose da non fare al primo appuntamento

    L’ansia di sistemarsi, sposarsi, avere una bella casa col giardino e fare una nidiata di bambini, da cui sono assalite puntualmente tutte le donne non va palesata al primo appuntamento. Gli uomini si sentono braccati quando vengono fuori questo genere di discorsi e la reazione tipica è quella di darsela a gambe. Come per tutte le cose, a maggior ragione per queste, esiste una precisa tempistica in cui vanno dette e il primo appuntamento è decisamente troppo presto.

    Non fare troppe domande sulla sua vita privata

    Cinque cose da non fare al primo appuntamento

    Non fare troppe domande sulla sua vita privata, il primo appuntamento è un’occasione per conoscersi, non quella per metterlo al torchio con un semi interrogatorio. Se ne avrà voglia, sarà lui stesso ad aprirsi e a confidarsi con te, tu limitati ad ascoltare quello che lui ha voglia di condividere. Un atteggiamento troppo inquisitorio nel confronti della sua vita potrebbe metterlo al disagio o peggio infastidirlo.

    Non bere troppo

    Cinque cose da non fare al primo appuntamento

    Non bere troppo. Devi risultare per tutto il tempo padrona di te stessa e dei tuoi comportamenti. Perdere il controllo potrebbe rendere il primo appuntamento disastroso, sgradevole e imbarazzante sia per te che per lui, senza considerare il fatto che una ragazza ubriaca di norma non esercita nessuna attrattiva sugli uomini.

    Non parlare della salute

    primo-appuntamento

    Anche se sei ipocondriaca e la salute è uno dei tuoi argomenti preferiti, tieniti alla larga da noiose discussioni sull’esito delle ultime analisi, sulle operazioni che hai eseguito nel corso della tua breve esistenza, sui migliori rimedi naturali e non contro gli acciacchi dell’età. Qualche battuta, se proprio non riesci a trattenerti, falla pure, ma senza esagerare, lo annoieresti da morire! Gli approcci alla Verdone non sono il massimo!

    Non monopolizzare la conversazione

    primo-appuntamento-10-cose-da-non-fare

    Anche se hai scalato l’Everest, addomesticato animali feroci, viaggiato in tutto il mondo collezionando esperienze degne di Indiana Jones, evita assolutamente di monopolizzare la conversazione. Gli uomini detestano le donne che la sanno troppo lunga e soprattutto che non li lasciano parlare.

    Evitare look che non fanno sentire a proprio agio

    10-cose-da-evitare-al-primo-appuntamento

    Poco importa come ti vesti al primo appuntamento, qualunque sia il tuo look, sensuale, casual, elegante, sportivo, ciò che conta davvero è sentirti a tuo agio. E’ questo a fare la differenza, indipendentemente dalla griffe del tuo abito. La sicurezza in se stesse trasforma persino un capo di infima qualità e fa apprezzare anche i look più informali e apparentemente poco adatti alla situazione.

    Evitare la trascuratezza

    primo-appuntamento-cose-da-non-fare

    Sembra un consiglio scontato, ma non si sa mai che presa dai mille impegni, non dimentichi di rimuovere il vecchio smalto dalle mani, di farti una bella doccia rinfrescante (anche se ti senti in forma), di tagliarti le unghie dei piedi e soprattutto di depilarti ascelle, gambe e quant’altro.

    Non arrivare troppo in ritardo

    cose-da-non-fare-per-il-primo-appuntamento

    5-10 minuti sono concessi, ma ore e ore di ritardo, sulla falsariga delle dive più capricciose, trasformeranno il tuo primo appuntamento in un flop assicurato. Molto probabile che lui se ne vada, giustamente, scocciato, ma se dovesse attenderti, aspettati insulti di ogni genere… meritatissimi!