10 cose da non fare al primo appuntamento

da , il

    10 cose da non fare al primo appuntamento

    Quali sono le cose da evitare assolutamente al primo appuntamento? Uno dei principali obbiettivi del primo incontro è quello di capire se si è compatibili con l’altra persona e sarebbe meglio non fare gaffe o non divagare troppo parlando di argomenti che non interessano troppo il nostra possibile preda. Ecco il perchè di questo decalogo che vi servirà per sapere più o meno di cosa non parlare al primo appuntamento.

    Per un uomo single i primi appuntamenti possono arrivare ad avere molti significati: momenti magici ed emozionanti, esperienze romantiche o, in alcuni casi, finiscono trasformandosi in situazioni che non si desideravano affatto in cui non ci si sente a proprio agio. Come tentare di comportarci per piacergli davvero, prima di tutto cerchiamo di capire cosa sarebbe utile non fare. Ecco il decalogo.

    1. Parlare del proprio ex

    ‘Al mio x non piaceva l’insalata condita con il limone come invece piace a te‘, ‘Il mio ex non si sarebbe mai messo una giacca come la tua‘. Magari lo fate per fargli capire che lui è meglio del vostro ex, ma la cosa migliore invece sarebbe tenerci l’ex per noi e fare direttamente il complimento: ‘Che bella giacca’. Lui è a cena con te per conoscerti meglio non per sapere con chi stavi prima di lui.

    2. Fare troppo domande sul suo lavoro ed i suoi guadagni

    Non è sbagliato mostrare interesse per il suo lavoro ma senza scendere troppo nei particolari, soprattutto per quanto riguarda i suoi guadagni. Se proprio ti interessano molto queste cose, aspetta almeno il secondo terzo appuntamento altrimenti risulterai troppo ‘interessata’.

    3. Non mangiare niente durante la cena

    Se non mangerete niente lo farete sentire come un uomo delle caverne. Mangiare da soli ma in compagnia è sempre fastidioso, ci si sente osservati ed assolutamente poco complici. Poi per motivi fisici in genere la donna che apprezza assaggiare dei piatti speciali di solito è molto apprezzata anche perchè c’è una sorta di parallelo tra le voglie alimentari e le voglie sessuali e gli uomini lo sanno.

    4. Scegliere un ristorante molto caro

    E’ il tuo compleanno? Certo puoi scegliere il ristorante ma non scegliere il più caro della città. Cercare di utilizzare qualsiasi uomo per farti portare a mangiare in un ristorante super chic e carissimo è una delle peggiori cose che una donna può fare al primo appuntamento. Non solo perchè ti fa apparire come una persona decisamente materialista e interessata, ma anche lo allontanerai in poco tempo. Meglio far scegliere a lui oppure fare una scelta un po’ più modesta senza rinunciare alla classe, se proprio vi piace.

    5. Comportarsi come se già steste insieme

    Gli uomini si eccitano, proprio come voi, quando conoscono una donna bella e anche simpatica. Per questo devi tenerti alla giusta distanza, per i commenti più intimi c’è tempo se la storia va avanti. Se gli mostri un eccesso di fiducia in te stessa potrebbe scappare, a nessuno piace uscire con una ‘so tutto io’. Non c’è niente di peggio che inventarsi poi un nomignolo tipo carino, amore o cose del genere al primo appuntamento.

    6. Lamentarti di quanto sia difficile conoscere gente

    Se insisti molto dicendo questo apparirai senza dubbio come una povera sfigata. L’uomo che hai difronte si domanderà ‘ma cos’ha questa donna che nessuno vuole stare con lei?’ E sarà finita!

    7. Usarlo come terapeuta

    Uno dei grandi benefici di una relazione duratura è il fatto di poter avere qualcuno con cui parlare quando siete giù di morale. Questo però vale sono in questo caso, al primo appuntamento avete davanti uno che non sa neanche quali sono le vostre passioni o le cose che vi piacciono perchè parlare di cose depressive? Penserà che siete una pessimista.

    Flirtare con qualcuno nel ristorante o, peggio ancora, con un suo amico

    Il primo appuntamento deve essere divertente e voi dovete essere simpatiche però non esagerate. Esiste una linea molto chiara tra essere seducente con un uomo ed essere estremamente affettuosa con qualsiasi uomo.

    9. Non avere mai un’opinione

    Uno degli obiettivi principali del primo appuntamento è quello di verificare se le due persone sono compatibili. Lui vorrà sapere cosa ti piace e cosa no o quello che pensi su di un determinato argomento. In questo caso dimentica il tuo essere accondiscendente e sensuale e dici quello che pensi.

    10. Comportarti come una mamma

    Dimenticati tutti i commenti materni al tuo primo appuntamento. Come ‘abbottonati la camicia’ oppure ‘dovresti tagliarti i capelli’, se la storia continua avrai tempo per farlo adesso risulterà motlo fastidioso.