10 cose da non fare quando sei innamorato

da , il

    10 cose da non fare quando sei innamorato

    10 cose da non fare quando sei innamorato. Alcuni atteggiamenti andrebbero preferibilmente evitati in fase di corteggiamento, e anche dopo. Perché gli uomini, più delle donne, si spaventano facilmente, sarà l’innato terrore per le relazioni stabili, sarà la sindrome di Peter Pan, sarà quel che sarà, sta di fatto che l’amore, nella gran parte dei casi, li mette sulla difensiva. Non è certo raccomandabile spacciarsi per quelle che non si è partendo da subito con il piede sbagliato ma qualche innocua strategia può spianare la strada. Ecco allora “cosa non fare” per tenerselo stretto!

    Tartassarlo di messaggini

    Anche se lui non si è ancora fatto sentire evita come la peste lo stillicidio di messaggini, sortirai l’effetto saturazione con conseguente fuga dell’amato.

    Lamentarti della tua singletudine

    L’autocommiserazione non è gradita ai potenziali partner che delle lamentele femminili non sanno proprio che farsene. I cedimenti lasciali a tempi più maturi.

    Chiedergli subito l’amicizia sui social

    Aspetta che sia lui a fare il primo passo, potresti metterlo sotto pressione, spaventarlo e perderlo prima di aver approfondito la conoscenza.

    Parlare di matrimonio

    Per quanto assurdo possa sembrare qualche donna osa spingersi in territori proibiti, il matrimonio detiene la pole position. Va categoricamente evitato pena l’inevitabile fuga a gambe levate di ogni probabile pretendente.

    Dirgli che è la tua anima gemella

    Sarà anche la tua anima gemella ma sarebbe opportuno non metterlo al corrente della lieta notizia perlomeno durante il corteggiamento. Si sentirebbe subito in gabbia e tu faresti la figura dell’ingenua.

    Parlare dell’ex

    E’ un argomento tabù che lo infastidirà di sicuro anche se fingerà interesse stampandosi un bel sorriso di circostanza sul volto.

    Chiamarlo 5 minuti dopo

    Anche se il primo appuntamento si è concluso meravigliosamente non contattarlo subito, concedigli un po’ di spazio. Rischieresti di mandare all’aria tutto, fagli sentire la tua mancanza se vuoi farlo innamorare.

    Parlare di continuo

    Parlare di continuo ed esclusivamente di te stessa suona a dir poco fastidioso ed egocentrico, difatti è una delle cose assolutamente da evitare per conquistare un uomo. Respira tra una parola e l’altra!

    Non essere te stessa

    E’ la raccomandazione numero uno perché al di là di tutti i suggerimenti, più o meno divertenti, ciò che conta davvero è essere se stesse, nel bene e nel male. E se lui non apprezza evidentemente non fa al caso tuo!

    Assecondarlo sempre

    A certi uomini piace molto perché appaga il loro ego sconfinato ma assecondandoli di continuo si aspetteranno di ricevere sempre lo stesso trattamento. E quando scopriranno che non condividi le loro idee ti pianteranno in asso accusandoti di falsità.