10 cose da sapere sull’infedeltà

10 cose da sapere sull’infedeltà
da in Amore, Tradimento
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/05/2016 18:33

    infedelta-coniugale

    10 cose da sapere sull’infedeltà. E’ un argomento evergreen, non passa mai di moda a dispetto del trascorrere del tempo e soprattutto interessa un ampio spettro di persone, non solo noi comuni mortali ma anche esimi ricercatori del mondo scientifico. Perché di studi sull’argomento ne sono stati sfornati a bizzeffe e alcune scoperte sono risultate a dir poco strampalate. C’è persino chi ha trovato una correlazione fra orientamento politico e propensione all’adulterio, sarà vero? Nel dubbio, addentriamoci nel bizzarro mondo delle ricerche scientifiche o pseudo tali, alla scoperta di 10 notizie alquanto discutibili sull’infedeltà.

    I democratici sono più predisposti al perdono
    infedelta

    Secondo un sondaggio commissionato dall’Huffington Post a YouGOV, i democratici risulterebbero più propensi al perdono, in caso di tradimento coniugale, rispetto alla controparte repubblicana. Il 14% dei democratici si è dichiarato tollerante contro un misero 10% dei conservatori.

    Gli amanti sono meno belli dei partner ufficiali
    gli-amanti-sono-meno-belli-dei-partner

    La notizia è frutto di un sondaggio condotto dal sito Victoria Milan, dedicato ad appuntamenti piccanti con gli amanti di turno. Secondo quanto riportato, i fedifraghi, indipendentemente dal sesso, trovano più belli i partner rispetto agli amanti. Scopri cosa significa tradire per gli uomini e per le donne

    Colpa di un gene
    gene-DRD4

    Tradimento? Questione di genetica, perlomeno a parere dell’Università di Binghamton. La ricerca da essa condotta avrebbe dimostrato che la presenza del gene DRD4 determina una maggiore propensione all’adulterio. Scopri se sono più infedeli gli uomini o le donne

    I tradimenti spezzano i peni
    frattura-del-pene

    Se il pene del vostro compagno ha subito una frattura, molto probabilmente vi ha tradite. Parola del Dottor Andrew Kramer dell’Università del Maryland, secondo il quale gran parte di questi incidenti sono da ricondurre ad episodi di tradimento.

    Le figlie di madri infedeli lo saranno a loro volta
    madri-e-figlie-infedeli

    Sospettate che la vostra lei sia una traditrice? Prima di indagare sul suo passato, fissate un appuntamento con sua madre, cercando di estrapolare quante più informazioni possibili sul suo conto. Secondo il sito britannico Illicit Encounter le figlie di donne adultere hanno maggiori possibilità di esserlo a loro volta.

    Il tradimento causa l’infarto
    il-tradimento-causa-l'infarto

    Questa volta la ricerca è italiana, nello specifico dell’Università di Firenze, secondo la quale gli infarti durante il rapporto sessuale sarebbero più frequenti se consumati con un’amante piuttosto che con la partner di sempre.

    Chi tradisce mangia nelle steakhouse
    i-traditori-mangiano-nelle-steakhouse

    Se le coppie stabili organizzano cenette a lume di candela in ristorantini romantici, preferibilmente di lusso, gli amanti, quando hanno fame, vanno nelle Steakhouse, catene decisamente più economiche e spartane.

    Si tradisce di più il mercoledì
    si-tradisce-di-mercoledi

    Ebbene sì, esiste un giorno della settimana in cui le persone, di qualunque genere, sono più propense agli incontri extra-coniugali. Agenda alla mano… si tratta del mercoledì! Il sito di incontri Ashley Madison ha persino stabilito un orario di massima, approssimativamente l’ora dell’aperitivo.

    Flirtare sul web equivale a tradire
    flirtare-sul-web

    Secondo il sito Fusion, una cospicua fetta di utenti equipara il flirt virtuale al tradimento vero e proprio. Basterebbe un banale scambio di sorrisini e frasi equivoche per entrare a far parte della categoria fedifraga.

    Gli uomini dalla voce profonda sono più inclini a tradire
    gli-uomini-dalla-voce-profonda-tradiscono

    Secondo uno studio pubblicato su “Personality and Individual differences”, basato su un sondaggio femminile, gli uomini con la voce profonda sarebbero più inclini al tradimento. Difatti sarebbero quelli più ambiti per rapporti mordi e fuggi.

    978

    PIÙ POPOLARI