10 cose di cui gli uomini sono gelosi

La gelosia affligge spesso anche i maschietti ma quali sono le cose che li fanno proprio impazzire e sragionare? Ecco 10 cose che scatenano la gelosia degli uomini.

da , il

    10 cose di cui gli uomini sono gelosi, idee fisse che li perseguitano, del genere il numero di ragazzi con cui sei uscita prima di lui, il tuo background erotico, le fantasie che non confessi, le chiacchiere che fai con le amiche. Stupidaggini, spesso fasulle, che popolano e spopolano nelle menti maschili, meno contorte delle nostre ma paranoiche a modo loro. Una top ten al limite del ridicolo, valida per uomini più o meno giovani, perché l’età non è necessariamente sinonimo di maturità.

    Gli uomini di una notte

    Ne sono forse più gelosi degli ex di cui ti sei innamorata, non che questi non suscitino acidità di stomaco, ma gli uomini di una notte, specie se ne hai avuti tanti, scatenano l’effetto competizione. Non con loro ma con te.

    Gli ex

    E non potevano mancare loro, gli ex, quelli ufficiali. Peggio ancora se li hai amati o se le loro prestazioni erotiche erano da favola. Cosa che l’attuale compagno dovrebbe ignorare ma per qualche oscura ragione, sembra sapere.

    Le chiacchiere con le amiche

    Mediamente non reggono le amiche, sarà perché non li badano abbastanza o perché, in cuor loro, sanno che le chiacchiere fra donne rimangono segrete (e piccanti) quanto quelle fra uomini. Si sa, chi sospetta difetta.

    Le uscite con le amiche

    Se le chiacchiere suscitano gelosia, figuriamoci le uscite, specialmente in occasioni speciali e notturne. Ci immaginano in locali di spogliarellisti al maschile o magari in discoteca intente a flirtare con il bullo di turno. In questo senso ci assomigliano!

    Le notti trascorse davanti alla tv

    O meglio, delle notti trascorse davanti alla tv senza di loro. Per qualche strana ragione se gli uomini si intrattengono sul divano, nulla da dire, ma se lo facciamo noi mentre loro si appisolano a letto, scatta subito il sospetto!

    Il tipo che ci sorride

    Difficilmente un uomo interpreterà bene un sorriso elargito da un rappresentante del suo stesso sesso rivolto alla sua donna. Checché se ne dica, i maschi sono più maliziosi e sospettosi di noi o forse, sanno bene con chi hanno a che fare.

    Le vacanze separate

    Le chiedono con facilità ma non le concedono con altrettanta leggerezza. Perché le vacanze separate sono piene di insidie, specialmente dal punto di vista del geloso. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

    Scopri cos’è la gelosia retroattiva

    I nostri hobby

    Ebbene sì, c’è anche chi prova gelosia per gli hobby della compagna, specialmente quando lei ne risulta particolarmente coinvolta. Eccetto nei momenti in cui anche loro hanno da fare, unici casi in cui si dimostrano bendisposti.

    L’ambizione femminile

    Purtroppo sono molti i maschi che faticano, tutt’oggi, a concepire l’ambizione femminile senza provare un senso di competizione. Perché la donna emancipata difficilmente risulta seducente, anzi mette paura.

    La mamma di lei

    Se noi siamo gelose della sua mamma, spesso accade anche il contrario. Soprattutto se con lei abbiamo un legame profondo, più da amiche che da madre e figlia. Come biasimarli!

    Scopri se la gelosia maschile nasconde dell’insicurezza