10 motivi per cui le donne tradiscono

10 motivi per cui le donne tradiscono
da in Amore, Tradimento, Tradimento e Infedeltà
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/05/2016 21:15

    5 motivi per cui le donne tradiscono

    10 motivi per cui le donne tradiscono. Un tempo, neanche troppo lontano, le donne erano dipinte come vittime indifese delle ripetute infedeltà maschili. Oggi, che le donne tradiscono e lo fanno persino più degli uomini quello su cui ci si interroga è perché accade. Gleeden.com, sito dedicato agli incontri extraconiugali, ha condotto sull’argomento una piccola indagine intervistando un campione di 1.486 donne italiane, iscritte al portale. Ebbene, se le donne hanno iniziato a tradire la colpa è proprio dei loro partner. Ecco allora la top ten delle buone o cattive ragioni che le spingono nel letto dell’amante.

    Per sentirsi desiderate
    per-sentirsi-desiderate

    Alla domanda perché le donne tradiscono, il 42% delle intervistate ha risposto perché hanno bisogno di sentirsi desiderate, segno evidente che tale bisogno non riesce ad essere soddisfatto dal compagno ufficiale.

    Per sfuggire alla noia
    per-sfuggire-alla-noia

    Il 24% delle intervistate ha detto di tradire per sfuggire ad una vita di coppia noiosa, vale a dire per ricercare emozioni e sensazioni che all’interno della relazione ufficiale languiscono.

    Per sesso
    per-sesso

    Una grande fetta di pubblico femminile ha dichiarato invece di tradire per sesso, come risposta, dunque, ad una vita sessuale di coppia insoddisfacente. Difatti man mano che gli anni passano, i rapporti diminuiscono drasticamente.

    Per il brivido dell’avventura
    per-il-brivido-dell'avventura

    Solo l’11% sostiene che la molla che fa scattare il tradimento è la voglia e la ricerca di nuove avventure. Un desiderio che subentra quando ormai il rapporto ufficiale si è stabilizzato… fin troppo!

    Per vendetta
    per-vendetta

    Il 6% tradisce il partner per punirlo, della sua assenza, della mancanza di attenzioni o probabilmente per ripagarlo con la stessa moneta. E spesso per farlo ci si rivolge a un ex! Scopri se sono più infedeli gli uomini o le donne

    Per amore
    per-amore

    Ebbene sì, c’è anche chi tradisce in nome del più nobile sentimento, l’amore. Niente a che vedere con le subdole vendette, la noia o il desiderio di un’avventura e al cuore, si sa, non si comanda.

    Per egocentrismo
    per-egocentrismo

    E’ tipico degli uomini, specialmente dei narcisisti o di quelli che hanno superato una certa età, ma anche le donne a volte si concedono per sfamare il loro egocentrismo, a dispetto di tutto e tutti.

    Per sfinimento
    per-sfinimento

    E’ quel tipo di tradimento che si consuma quando si è arrivati allo sfinimento relazionale. La coppia sta per scoppiare ma vuoi i figli, le proprietà in comune, le difficoltà economiche, il momento sembra sempre ritardare.

    Per alimentare la gelosia del partner
    per-alimentare-la-sua-gelosia

    Detto in altri termini, è il tradimento che si mette in opera per risvegliare il bel addormentato di turno. Ovvero un partner pigro e talmente sbadato da non ricordarsi nemmeno di avere una moglie.

    Per rivivere le emozioni del passato
    rivivere-le-emozioni-del-passato

    E’ un classico, gettarsi tra le braccia del primo amore o dell’ex disponibile sul mercato per riassaporare vecchie emozioni, lasciandosi travolgere dalla nostalgia di un passato ben più florido dal punto di vista erotico. Scopri se le donne perdonano di più i tradimenti

    925

    PIÙ POPOLARI