NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

10 regole per non litigare con la suocera durante le feste

10 regole per non litigare con la suocera durante le feste
da in Amore, Consigli amore
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/05/2016 21:17

    non-litigare-con-la-suocera

    10 regole per non litigare con la suocera durante le feste. In vista delle festività dovrete certamente trascorrere più tempo in famiglia, non solo con la vostra ma anche con quella di lui. E qui nascono i problemi perché si sa, andare d’amore e d’accordo con la suocera non è facile, nonostante esistano eccezioni alla regola. Ma se voi appartenete alle sfortunate che faticano a sopportarla, ecco 10 regole che vi aiuteranno perlomeno a non arrivare alle mani!

    Farle un regalo

    farle-regali

    Non presentatevi alla porta a mani vuote perché chi inizia bene è a metà dell’opera! Puntate su un regalo che le faccia davvero piacere, qualcosa che la colpisca al cuore.

    Farle complimenti

    farle-complimenti

    Un complimento è quel che ci vuole per conquistarla, noi donne siamo particolarmente sensibili alle lusinghe, specialmente quando diventiamo suocere!

    Presentarsi con un abito sobrio

    parlarle-di-suo-figlio

    Se non volete litigare, non datele modo di stuzzicarvi presentandovi con un completo che lei non approverebbe. Fatela felice, almeno per le feste!

    Dirle che la chiamerete

    dirle-che-la-chiamerete

    Diteglielo anche se non avete intenzione di farlo, perlomeno non così spesso. Vi sarà grata della disponibilità, ma attenzione ovviamente vorrà anche lei il vostro numero.

    Essere gentili

    essere-gentili

    Sforzatevi di evitare sbuffate o sorrisetti di circostanza, d’altronde le feste durano poco, un po’ di gentilezza vi aiuterà a trascorrerle meglio.

    Scopri le dieci frasi tipiche di una suocera

    Aiutarla in cucina

    aiutarla-in-cucina

    Non significa mettersi in grembiule a preparare metà cenone ma offrirle un aiuto perlomeno a sparecchiare la tavola. Ve ne sarà davvero grata!

    Annuire

    andare-d'accordo-con-la-suocera

    Se dovesse proferire qualche commento poco carino, evitate di replicare. Meglio annuire e nel frattempo pensare ad altro.

    Chiederle consigli

    chiederle-consigli

    Anziché aspettare che sia lei a farlo, chiedetele qualche consiglio di cucina, sarà felice di condividere le sue preziose conoscenze in merito.

    Parlarle di suo figlio

    parlarle-di-suo-figlio

    L’argomento prediletto, il suo caro bambino, è quel che ci vuole per conquistarla, purché ovviamente lo riempiate di complimenti.

    Scopri perché suocera e fidanzato sono un mostro a due teste

    Definire gli spazi

    definire-gli-spazi

    Può sembrare contraddittorio ma definire gli spazi è fondamentale per evitare discussioni con la suocera. Basta poco per riuscirci!

    774

    PIÙ POPOLARI