10 segnali per capire se ti stai innamorando di una donna

da , il

    10 segnali per capire se ti stai innamorando di una donna

    10 segnali per capire se ti stai innamorando di una donna. Il cuore palpita, gli occhi luccicano, le farfalle invadono lo stomaco, sono sintomi inconfondibili dell’amore che avanza. Succede quando ci si innamora di un uomo, ma anche di una donna. In fondo le dinamiche sono simili, d’altronde l’amore parla un solo linguaggio. C’è da dire però che quando si scopre di provare attrazione per una persona dello stesso sesso, subentrano molti dubbi, specialmente se è la prima volta. Sarà amore, sarà amicizia, che sarà? Ecco 10 segnali per fare chiarezza in se stesse.

    Non vedi l’ora di rivederla

    Anche le amiche scalpitano all’idea di rivedersi per chiacchierare del più e del meno, scambiarsi consigli femminili o svelarsi le ultime news in merito ai ragazzi, ma quando ci si innamora, la sensazione è decisamente diversa. In sua assenza il tempo sembra non passare mai e quando arriva il tanto atteso momento dell’incontro, parlare di felicità è un eufemismo.

    Quando incontri il suo sguardo ti sciogli

    Incrociare il suo sguardo ti mette in subbuglio, facendoti provare un imbarazzo a dir poco sospetto. Non capita con le amiche, solo con lei.

    La sfiori continuamente

    Non lo fai di proposito, o forse sì, sta di fatto che ogni occasione è buona per sfiorarla. Cercare il contatto fisico più o meno consciamente è un chiaro segnale di cotta in corso. Difatti è uno dei segnali per capire se gli/le piaci.

    Ti emozioni mentre le parli

    Anche se sei una tipa tranquilla ed estroversa, quando parli con la tua lei ti capita di emozionarti senza preavviso o per un nonnulla. Attenzione, sono segnali ad alto rischio… di innamoramento.

    Il tuo sguardo ha uno strano luccichio

    Non te ne puoi accorgere da sola, ma le amiche potrebbero notarlo quello strano luccichio che compare nel tuo sguardo quando lei ti è vicina. Se dovessero accorgersene, non sottovalutare le loro parole.

    Cerchi tutte le scuse pur di vederla

    Ovunque lei sia… tu ci sei. Con abilità strategica ti intrufoli nei locali che lei frequenta, costringendo le tue amiche a unirsi alla sua compagnia. Se invece fa parte del tuo gruppo, la coinvolgi in attività di ogni genere nel disperato tentativo di ritagliarti spazi solo per voi due.

    Provi ammirazione per tutto quello che fa

    Altro tipico segnale per capire se una persona si sta innamorando, l’ammirazione totale. Se provi venerazione nei suoi confronti, tanto da esaltarne ogni minimo atteggiamento, fa attenzione, il tuo sentimento potrebbe essere amore.

    L’accontenteresti in tutto

    Se fosse per te ogni suo desiderio sarebbe un ordine. Non resisti all’idea di vederla infelice, faresti di tutto pur di accontentarla, persino risvegliarti in piena notte per correre al suo cospetto.

    Ti arrabbi se gli altri la prendono in giro

    Certo, anche gli amici si difendono reciprocamente, ma con lei accade qualcosa di diverso. Tolleri a fatica persino una banale battuta, fai attenzione agli atteggiamenti che gli altri adottano nei suoi confronti, pronta a scagliarti dalla sua parte, a costo di litigare con chiunque.