10 trucchi per rendere il tuo lui più dolce

Gli uomini non sono tutti uguali e alcuni in particolare sanno esprimere male i sentimenti, abituati a fare i duri. Se anche il tuo lui è di questi, ecco 10 trucchi per renderlo più dolce.

da , il

    10 trucchi per rendere il tuo lui più dolce. Gli uomini sono spesso carenti sotto il profilo affettivo, nonostante i tempi siano cambiati e la sindrome da macho sia ormai in declino. A tutti, persino ai maschi più rigidi e conservatori, è concessa l’opportunità di migliorare strada facendo ma le vecchie abitudini sono dure a morire. Per questo occorre intervenire con alcuni suggerimenti ad hoc che contribuiranno a rendere più dolce anche il più rude dei fidanzati.

    Sii dolce

    Può sembrare scontato ma per renderlo dolce, è assolutamente indispensabile che lo sia tu per prima. Dimostragli il tuo affetto con baci e carezze, ricambierà volentieri.

    Concedigli libertà

    Un paradosso? Tutt’altro, gli uomini apprezzano particolarmente le compagne che concedono libertà senza troppi musi lunghi e al rientro saranno più dolci che mai.

    Scopri perché il corteggiamento romantico è il più amato dalle donne

    Fai la prima mossa

    Hai voglia di una cenetta romantica al ristorante? O di un bagno rilassante a lume di candela? Non aspettarti che sia lui a organizzare la serata, fai tu la prima mossa, il buon esempio è tutto.

    Non prenderlo in giro

    Anche se ti fa un regalo di pessimo gusto, evita di scoppiare a ridere (o a piangere). Un uomo offeso difficilmente tenterà di rimediare ma si chiuderà nel suo silenzio.

    Parlagli di te

    Ricorri all’astuzia parlandogli delle cose che ti piacciono, delle ricorrenze a cui tieni di più, dei gesti romantici che ti fanno impazzire di gioia. Al momento giusto ricorderà le tue parole!

    Evita i paragoni

    Mai e poi mai paragonarlo a un ex o al fidanzato di un’amica, il suo orgoglio lo spingerà a fare esattamente il contrario.

    Scopri gli odiosi modi di chiudere degli uomini

    Sii sua complice

    Per aiutarlo a lasciarsi andare è importante che il tuo uomo ti senta complice, solo così abbasserà progressivamente la guardia concedendosi qualche tenerezza in più.

    Coinvolgilo

    Non aspettarti che sia sempre lui a prendere l’iniziativa ma coinvolgilo in qualcosa che ti va di fare, ad esempio un weekend romantico o un tour in una città a piacere.

    Fai il tifo per la sua squadra preferita

    Qualunque sia la sua squadra preferita, indipendentemente dalla tua passione per quello sport, dimostragli la tua solidarietà facendo il tifo. Lo addolcirai in men che non si dica!

    Riempilo di attenzioni

    Spesso gli uomini si fingono indifferenti alle attenzioni femminili ma narcisisti come sono, ne hanno molto più bisogno di noi. Coccolalo e trasmettigli il tuo amore!