3 modi per chiedere scusa al proprio ragazzo

da , il

    3 modi per chiedere scusa al proprio ragazzo

    A volte riconoscere di avere sbagliato è proprio difficile, soprattutto se di mezzo c’è il partner. Si fa a lotta con l’orgoglio, che non vuole ammettere i suoi errori e si gira intorno alla questione anche per giorni pur di non dichiarare la propria resa incondizionata…

    Sapere chiedere scusa è un’abilità di cui non tutti sono in possesso, ma ci sono molti modi per farlo e che possono toglierci dall’imbarazzo di pronunciare quelle 5 lettere così impegnative s c u s a. Ecco, allora, 3 modi per chiedere scusa al proprio ragazzo.

    Chiedere scusa con un regalo

    Una maniera di sicuro effetto per chieder scusa al proprio ragazzo è farlo con un regalo. Un pacchettino confezionato con cura, magari lasciato sul sedile posteriore della macchina o sotto il cuscino saprà andare dritto al cuore del vostro lui, intenerendolo. Se scegliete di chiedere scusa con un regalo, evitate però regali troppo costosi, prediligendo piuttosto pensierini affettuosi o simbolici altrimenti rischierete di dargli l’impressione di volere comprare il suo perdono…

    Foto di [Magec]

    Chiedere scusa con una lettera

    A volte ciò che ci impedisce di chiedere scusa è proprio l’orgoglio e l’incapacità di affrontare il nostro ragazzo a viso aperto. Se pensate di vivere questa condizione provate a chiedere scusa con una lettera. Scrivere, in molti casi facilita il compito, rendendolo più semplice. Di fronte ad un foglio bianco non si rischia di arrossire, né di balbettare frasi senza senso, si può esprimere in tutta calma il proprio punto di vista senza essere interrotti, ma in questa maniera difficilmente potrete ritrattare la vostra posizione, se verba volant, infatti scripta manent!

    Foto di fabry … 

    Chiedere scusa con un fiore

    Infine, potete provare a chiedere scusa con un fiore. Un gesto simbolico e per questo assai pregno di significato. Se scegliete di chiedere scusa con un fiore, però, fatelo col fiore giusto. Nel linguaggio dei fiori è il giacinto color porpora a simboleggiare il desiderio di riconciliarsi con qualcuno. Ma anche un fiorellino di campo raccolto con amore sarà in grado di veicolare, a prescindere da qualsiasi linguaggio, i vostri sentimenti, se sinceri.

    Foto sopra di furanda e foto di apertura di Ko_An