5 coccole che piacciono agli uomini

da , il

    5 coccole che piacciono agli uomini

    Secondo un vecchio stereotipo, le coccole sarebbero maggiormente gradite dalle donne più che dai maschietti. Nell’immaginario collettivo, infatti, gli uomini virili e concreti non tollererebbero simili smancerie. Nulla di più sbagliato!

    Secondo un recente studio americano dal titolo lunghissimo ‘Sexual Satisfaction and Relationship Happines in MIdlife and Older Couples‘ gli uomini considererebbero le coccole fondamentali all’interno della relazione di coppia, molto più delle donne, per le quali conta maggiormente l’intesa sessuale. Sorprese? Ebbene, a volte la realtà supera persino le fantasie più ardite. Vediamo, dunque quali sono le 5 coccole che piacciono agli uomini.

    1. Agli uomini piacciono le carezze

    Agli uomini piacciono le carezze. Sulla schiena, sulle gambe, sul collo… ovunque le facciate, le carezze stimolano la produzione di ossitocina, l’ormone dell’amore che ha la funzione di trasmettere sensazioni di piacere al cervello.

    2. Mordicchiare l’orecchio

    Mordicchiare l’orecchio è considerata una cosa molto eccitante dagli uomini. L’orecchio, infatti, è ricco di terminazioni di nervose: mordicchiarlo, leccarlo, soffiare in maniera sensuale al suo interno rappresenta un preliminare sessuale molto apprezzato dai maschietti.

    3. Baciare le palpebre

    Baciare le palpebre secondo alcuni è una maniera molto romantica di comunicare all’altro che l’amore rende ciechi… Quale che sia il suo significato, baciare sulle palpebre stimola il meridiano che favorisce l’avvicinamento tra le persone.

    4. Passare la mano tra i capelli

    Gli uomini adorano quando una donna prende l’iniziativa di passargli la mano tra i capelli. Il cuoio capelluto, infatti, è una fucina di sensazioni e può essere facilmente stimolato esercitando una semplice pressione con le unghie o con le dita allargate e ricurve. Anche la parte posteriore del cranio, in una fossetta fra il mastoide e l’attaccatura dei grossi muscoli della nuca, se adeguatamente stimolata può essere una preziosa fonte di piacere per gli uomini.

    5. Sfiorare le ginocchia

    Anche se molti lo ignorano, le ginocchia rappresentano una zona erogena molto importante per gli uomini. Massaggiare sia la rotula che la parte retrostante li fa letteralmente impazzire di piacere…

    Foto di -Alina-