5 motivi per cui in amore è meglio essere se stesse

da , il

    essere-se-stesse-in-amore

    5 motivi per cui in amore è meglio essere se stesse. “Se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”, la massima è di Einstein e pur non riferendosi ai sentimenti, fa chiarezza su una questione fondamentale, dobbiamo essere noi stesse. E’ questo il vero segreto della felicità, coniugale e non. Perché fingersi più belle, più sexy, più remissive, più maliziose, più sicure di sé, non fa che aggravare la situazione, rendendo peraltro più difficile l’operazione inversa, ripulirsi per riprendere contatto con la parte più autentica. Impariamo ad amarci e a coltivarci per quello che siamo, l’amore (quello vero) verrà da sé.

    il-grande-amore-tarda-ad-arrivare

    Perché altrimenti il vero amore tarda ad arrivare

    Se non accettiamo la nostra vera identità, se non ci amiamo per quello che siamo, perché qualcuno dovrebbe farlo al posto nostro? Il messaggio inconscio che trasmettiamo è, “sono una nullità, stammi lontano.” E questo è ciò che otteniamo.

    i-fallimenti-sentimentali-arrivano-comunque

    I fallimenti arrivano comunque

    Non sono prerogativa di qualcuno ma appartengono alla vita di tutti, persino di quelle persone che apparentemente se ne fregano. L’immunità alle delusioni sentimentali è una farsa, non esiste. Basta fingere il contrario!

    non-servono-strategie

    Se deve andare non c’è strategia che tenga

    Se non è l’uomo giusto, non c’è strategia che tenga e lo stesso vale all’inverso. Credete davvero che la vostra anima gemella o un uomo realmente interessato, si lascerebbe scappare l’occasione per un semplice disguido o per una battuta pronunciata al momento sbagliato?

    Scopri se lui mente o se è sincero

    la-verita-viene-a-galla

    Perché la verità prima o poi viene a galla

    Non si può fingere a lungo, prima o poi bisogna fare i conti con la verità ed è allora che sorgono i problemi con il partner, che inaspettatamente si ritrova di fronte a un’altra persona. Meglio capire da subito se si è fatti l’uno per l’altro, perché rimandare??

    la-sincerita-appaga

    La sincerità è più appagante

    Sentirsi amate per quello che sì è non ha paragoni. Perché in fondo al cuore è questo che vogliamo, nessuno escluso, una persona che ci apprezzi, ci stimi e ci voglia bene davvero. Un amore costruito sulla falsità non può che apportare frustrazione e tristezza.

    Scopri perché la sincerità è sempre una regola in amore