5 motivi per cui si tradisce con un ex

da , il

    5 motivi per cui si tradisce con un ex

    Vi siete mai chieste perchè si tradisce con gli ex? Scopriamo i 5 principali motivi che ci spingono a far ritorno al passato e a volte persino a rimanerci! Se non appena avete letto la parola “ex” vi siete sentite percorrere da brividi di calore e i ricordi si sono riappropriati di voi, rientrate molto probabilmente nella categoria delle donne a rischio adulterio… sempre che siate fidanzate ovviamente! Ma bando alle ciance, scopriamo subito per quali ragioni gli ex riescono a far breccia nei nostri cuori anche a distanza di molti, troppi anni.

    Il bisogno di un tuffo nel passato

    C’era una volta un’altra noi, era giovane, bella, romantica, piena di speranze e di sogni… come mai se n’è andata? Come fare per ritrovarla e riassaporare quelle emozioni travolgenti senza tempo e senza età? La risposta è molto più scontata della domanda: basta rincontrare, almeno per una notte, il proprio ex di allora! Ed ecco che vi sembrerà di essere ancora innamorate dell’ex e il tradimento verrà da sè!

    La noia nella relazione di coppia attuale

    Capita a tutte di tornare con la memoria al passato rivivendo sensazioni ed emozioni lontane, è del tutto normale purchè non accada troppo spesso. Noi donne infatti tradiamo con gli ex quando ci sentiamo annoiate dalla relazione in corso e il pensiero rivolto continuamente al passato è un segnale d’allarme pericoloso!

    I bei ricordi scatenati da un incontro casuale

    Tra i motivi che ci spingono a tradire con un ex ci sono proprio i ricordi. Quando ci si incontra con un fidanzato del passato capita spesso di sentirsi nuovamente attratte da lui. D’improvviso la vecchia storia torna alla mente come qualcosa di magnifico e irripetibile, scatenando la voglia di amare e tradire! Ma se davvero era così fantastica perchè mai ha avuto fine? Fatevi questa domanda prima di cadere in questa insidiosa trappola sentimentale!

    Ciò che non si possiede sembra sempre migliore

    Rivedendo un ex dopo parecchio tempo capita di avere l’impressione che sia molto migliorato e molto più attraente. Cosa che ovviamente scatena il desiderio di ritornarci assieme o perlomeno di riaverlo per una notte di passione! Purtroppo però è un’ “illusione ottica”, difatti quando si rivede una cosa o una persona che ci apparteneva ma che non si ha più, si tende a rivalutarla in maniera distorta e del tutto ingannevole. Non vale la pena di tradire per un “ologramma”!

    Il senso di confidenza e di appartenenza

    Spesso si tradisce con l’ex perchè ci si sente in qualche modo giustificate dal senso di confidenza che ci lega a lui. Difatti le persone che tradiscono abitualmente iniziano proprio rivedendo gli ex fidanzati. Ma ad influire su questo genere di adulterio è anche il senso di appartenenza involontario verso le persone con cui abbiamo condiviso in passato dei lunghi percorsi esistenziali.