5 motivi per preferire il sesso occasionale

da , il

    5 motivi per preferire il sesso occasionale

    5 motivi per preferire il sesso occasionale. Non si fa che elogiare gli innumerevoli benefici del sesso, specialmente di quello fatto per amore. In realtà anche l’eros occasionale ha i suoi pro per la salute fisica e mentale. Aumenta la positività, non implica conseguenze, rende più disinibiti, migliora le prestazioni. Anche chi lo pratica è convinto che sia meglio, ecco allora 5 motivi per preferirlo.

    Non implica responsabilità

    Fai sesso con la persona che ami e ti senti al settimo cielo, poi esci dalla camera e il peso della relazione stabile ti piomba addosso con il suo carico di responsabilità. Non puoi semplicemente concludere e andartene, c’è da sistemare il letto, raccogliere i vestiti da terra, preparare uno stuzzichino per riempire lo stomaco, ricordarsi di stendere il bucato. Nel sesso occasionale, che piace anche alle donne, tutto è estremamente più semplice, ti svesti, consumi, ti rivesti, saluti.

    Non comporta conseguenze

    Il sesso occasionale non implica coinvolgimento sentimentale, è sesso, solo sesso e nient’altro. Questo agevola notevolmente il tutto, non c’è bisogno di programmare il futuro, di arrovellarsi il cervello nel tentativo di capire se l’amore è corrisposto, di perdere preziose ore di sonno per dormire al suo fianco.

    E’ sempre eccitante

    Fare l’amore con la stessa persona alla lunga viene a noia, variare il menu stuzzica molto di più il palato, mantenendo sempre alto il livello di passione. D’altronde chi si accontenterebbe di pasta in bianco ogni giorno avendo a disposizione un menu a 5 stelle?

    Rende più disinibite

    Col partner occasionale è sciocco fingere, tra l’altro fa male alla salute fisica e mentale, d’altronde non lo si rivedrà più, tanto vale osare e sperimentare qualsiasi fantasia. Nel sesso di coppia accade spesso che la vergogna e i tabù inibiscano la passione.

    Stimola il buonumore e a prendersi cura di sè

    Non ci si presenta certo a un nuovo appuntamento sciatti e trasandati, mentre in casa le pantofole sono d’ordinanza. Il sesso occasionale stimola la voglia di prendersi cura di se stesse e di conseguenza migliora il buonumore.