6 verbi importanti in amore

6 verbi importanti in amore
da in Amore, Consigli amore
Ultimo aggiornamento: Sabato 03/12/2016 13:00

    verbi d'amore

    Ecco 6 verbi importanti in amore cui sarebbe opportuno dare più importanza perché i verbi che usiamo, come le parole, influenzano più di quanto crediamo la nostra esistenza. Fra l’altro, i verbi, sono associati all’azione e quindi ci spingono verso la realizzazione di qualcosa. Di seguito ve ne proponiamo alcuni da rivalutare in coppia per migliorare la qualità della relazione.

    scegliere

    Scegliere significa decidere tra più cose quella più confacente ai propri gusti e necessità. Fare scelte consapevoli è importantissimo anche in coppia perché molto spesso si dice sì quando è un no e viceversa. Una confusione che si riversa negativamente sul rapporto.

    prendere

    Se per i maschietti è quasi scontato, altrettanto non si può dire per le donne che, spesso, faticano a prendere ciò che desiderano lasciandoselo scappare per timore, vergogna, pudore. Ma prendere è legittimo e in una coppia saperlo fare può migliorare moltissimo il rapporto.

    sentirsi fortunate

    Se in coppia non ci si diverte è finita. Certo, ai primi tempi tra uscite e novità è più facile perché non ci si dà per scontati mentre più passa il tempo, maggiore è il rischio noia. Ma è bene ricordare che divertirsi è una priorità nella relazione.

    decidere

    In qualunque coppia vanno prese delle decisioni che non devono riguardare ogni minimo aspetto della relazione, ma alcuni settori. Decidere insieme è importante per l’equilibrio relazionale.

    ricevere

    Si dice che in amore si debba dare e non ricevere ma non c’è nulla di più sbagliato. Nella vita come in un rapporto di coppia è importante saper ricevere con gioia, senza necessariamente pensare di dover dare qualcosa in cambio. Chi sa ricevere in fondo si fida di chi ha di fronte.

    fidarsi

    La fiducia sembra scontata ma non lo è perché spesso viene confusa con altro. Fidarsi significa prima di tutto lasciarsi andare a dispetto delle paure e dei freni interiori, non ha quindi a che vedere necessariamente con il tradimento.

    dare

    Se ricevere è importante, lo è sicuramente anche dare. E’ sempre una questione di equilibrio fra le due cose. Quando si ama, si prova un autentico piacere nel dare all’altro qualcosa, non necessariamente di materiale. Affetto, rispetto, fiducia, sempre di dare si tratta.

    671

    PIÙ POPOLARI