7 buoni motivi per baciare

da , il

    7 buoni motivi per baciare

    Il bacio, ovvero l’apostrofo rosa tra le parole ti amo, non rappresenta soltanto il gesto romantico per eccellenza all’interno di un rapporto amoroso, ma assolve ad alcune importanti funzioni tra cui quella di favorire l’avvicinamento tra i partner e quella di stabilizzazione della relazione.

    Alcuni tra i maggiori esperti del campo, hanno illustrato su Fox News, 7 buoni motivi per baciare. Noi ve li riportiamo qui di seguito.

    1. Il bacio serve a veicolare al partner la nostra disponibilità all’atto sessuale: in particolare, i maschi tendono a baciare per sedurre romanticamente il partner.

    2. Il bacio serve a cementare il legame affettivo. Baciarsi lega e avvicina più di quanto riesca a fare l’atto sessuale in sé.

    3. Il bacio serve a mostrare nella maniera più semplice e immediata all’altro il proprio interesse e il proprio desiderio.

    4. Il bacio è un ottimo strumento di riconciliazione dopo una discussione o un litigio.

    5. Il bacio è tra i più potenti attivatori del desiderio sessuale in virtù dello scambio di testosterone, l’ormone sessuale maschile.

    6. Il bacio serve a far aumentare la produzione e concentrazione di dopamina nel cervello, sostanza proverbialmente associata all’amore romantico.

    7. Il bacio serve a stimolare l’eccitazione sessuale, perché agisce direttamente sui livelli di ossitocina sia negli uomini che nelle donne, aumentandoli.

    Foto di Robin UD