7 cose che ogni donna dovrebbe dire almeno una volta

da , il

    cose-che-le-donne-dovrebbero-dire

    7 cose che ogni donna dovrebbe dire almeno una volta. Se c’è una cosa in cui siamo proprio delle frane è nel dire “No”. Due lettere che, per qualche oscura ragione, fatichiamo a pronunciare persino quando avremmo tutte le motivazioni per farlo, senza sensi di colpa. Rientrano proprio in questa categoria la maggioranza delle frasi che ognuna di noi dovrebbe dire almeno una volta o anche più. Ma quali sono?

    non-ho-voglia

    Non ho voglia perché non ho voglia

    Anziché accampare la banalissima scusa del mal di testa, ogni donna dovrebbe imparare a dire “no”, si spera di tanto in tanto, senza fornire spiegazioni. Parola d’ordine: fermezza!

    cosa-ne-pensi-della-nostra-storia

    Cosa ne pensi della nostra storia?

    Frequentiamo un ragazzo carino, la storia prosegue per qualche mese ma non si capisce un fico secco della direzione che intende prendere. Flirt? Storia di sesso? Amore? E allora, al bando la paura, chiediamoglielo!

    non-mi-va-di-venire

    Non mi va di accompagnarti

    La frase potrebbe essere parimenti rivolta al fidanzato come a un’amica. L’importante è riuscire a pronunciarla con disinvoltura, senza rimangiarsi quanto detto per i sensi di colpa.

    non-fai-per-me

    Non fai per me

    Se un uomo non ci interessa dovremmo imparare a essere chiare. Che non significa brutali o maleducate, ma semplicemente ferme sulla propria posizione.

    pensa-tu-alla-cena

    Non ho voglia di preparare la cena, pensaci tu

    Oramai abbiamo imparato a delegare i doveri quotidiani anche a lui, ma c’è chi, ancora legata a vecchi stereotipi, fatica a mettersi da parte per godersi un meritato riposo.

    la-mia-vita-non-ti-riguarda

    La mia vita privata non è affar tuo

    Quante volte ci capita di essere bombardate di domande in merito alla nostra vita privata, anziché girarci intorno per non sembrare maleducate, impariamo a dire basta.

    niente-orgasmo

    Non ho raggiunto l’orgasmo

    Pur di compiacere gli uomini o di non ferirli saremmo disposte a tutto, tant’è che siamo noi le più abili nel fingere a letto. E’ ora di cambiare abitudini, privilegiando la sincerità, purché con tatto.