7 paure degli uomini in amore

da , il

    paure-degli-uomini

    7 paure degli uomini in amore, spauracchi che mettono in fibrillazione anche il più tenero dei teneri. Perché ci sono cose che, a dispetto del carattere, accomunano la stragrande maggioranza di chi appartiene al genere maschile. Per esempio, la fifa innata di perdere la libertà. O peggio il terrore delle responsabilità. Insomma, rispetto a noi, diventare grandi, in amore, li impaurisce parecchio.

    perdere-liberta

    Perdere la libertà

    Fidanzamento e matrimonio risuonano nella testolina maschile come sinonimi di prigionia. Contratti a tempo indeterminato che scatenano emozioni insolite e che li rendono terribilmente nervosi. Perché si sa, lo sconosciuto fa sempre paura.

    cambiano-donna

    Perdere le altre donne

    In giovane età l’uomo tende per natura a circondarsi di prede, a flirtare con tutte, a concedersi a tutte. E’ leggero per natura. E l’idea di dire addio a questa sensazione per dedicarsi solo a una donna lo fa sentire a disagio.

    essere-lasciati

    Essere lasciati

    Ebbene sì, non è un timore prettamente femminile perché anche loro, i maschietti, farfallano sulla separazione. Colpa dell’ego smisurato che fatica ad accettare l’idea di poter essere scaricato.

    Scopri 5 abitudini maschili che non piacciono alle donne

    annoiarsi

    Annoiarsi

    Faticano a lasciarsi alle spalle i fasti della gioventù, quando tutto era possibile. Ed ecco perché l’idea di finire sul divano a guardare la tv ogni santissima sera, con la stessa santissima donna, li fa rabbrividire.

    ansia-da-prestazione

    Ansia da prestazione

    Non c’è timore più diffuso del flop tra le lenzuola. Colpa del falso mito delle dimensioni che contano, il cui corrispettivo femminile è il corpo perfetto.

    Scopri se l’ansia da prestazione riguarda anche le donne

    gli-ex

    Gli ex

    Anche loro non amano i confronti con i partner del passato ed infatti si sentono profondamente feriti dall’idea che la loro donna possa fare tristi paragoni. Non ammettono rivali.

    gravidanza

    Le gravidanze

    L’idea di diventare padri li rende felici ma all’inizio la paura ha il sopravvento. Ed è strettamente correlata ai timori di cui sopra: perdere la libertà, annoiarsi, rinunciare ai piaceri della vita.