7 ragioni per cui non ci prova con te

Scopriamo quali sono le 7 ragioni per cui il ragazzo che ti piace non ci prova, quando magari, in apparenza, sembri interessato a te.

da , il

    Scopriamo 7 ragioni per cui non ci prova con te. A dispetto di quanto crediamo, non è affatto detto che un uomo reticente a provarci non ci desideri. Succede ma esistono molti altri motivi che potrebbero spingerlo a trattenersi. Per esempio una mentalità all’antica oppure religiosa, ma anche il semplice fatto che ci abbia adocchiato il suo amico e non voglia fargli torto.

    Piaci al suo amico

    Sebbene gli uomini siano più propensi alla condivisione, quando un amico è cotto di te, anche loro si tirano indietro per sensibilità. Non è sempre detto ma può capitare. Per capirlo, fai caso al comportamento dell’amico.

    Fatica ad esprimere le emozioni

    Non dare per scontato che sia in grado di esprimere le sue emozioni perché, specialmente gli uomini, faticano di più a mostrarle, soprattutto se si sentono particolarmente coinvolti o interessati all’altra persona.

    E’ molto religioso

    Oggigiorno sono pochi i ragazzi che seguono i precetti religiosi alla lettera, tuttavia non mancano casi del genere. E in queste circostanze, è probabilissimo che lui non si faccia avanti per motivi etici. Prendine atto.

    E’ timido

    La timidezza è molto diffusa anche tra gli ometti ed è forse uno dei principali motivi che li inducono a tirarsi indietro dal primo passo. In questi casi, se noti che lui è timido, perché non ci provi tu?

    Ha paura del rifiuto

    Essere rifiutati fa paura anche agli uomini che, fra l’altro, sono particolarmente orgogliosi. Ed è probabile, quindi, che se gli piaci molto facciano fatica a dichiararsi, preoccupati di un potenziale no. Se poi hanno poca esperienza, peggio ancora.

    Ti crede solo un’amica

    Se lui è un tuo amico e ami scherzarci nella speranza che si accorga del tuo interesse, attenzione. Non dare per scontato che lo abbia capito, gli uomini in queste cose sono meno astuti di noi ragazze.

    Non è interessato al sesso

    Strano? Non più di tanto visto che ci sono molti uomini tutt’altro che fissati con il sesso. Considera la possibilità che lui sia uno di quelli, specialmente se non è il classico tipo che guarda tutte o che fa lo scemo con la prima che passa.