8 film che insegnano a sedurre

Ecco 8 film che insegnano a sedurre uomini e donne, pellicole d'autore e non, del passato o contemporanee, che trasmettono lezioni di corteggiamento interessanti.

da , il

    8 film che insegnano a sedurre, le pellicole più o meno hot per imparare l’arte del corteggiamento. Il cinema è pieno di celebrità ad alto tasso erotico, basti pensare a un’intramontabile Marilyn Monroe, alla nostrana Gina Lollobrigida o a contemporanee come Angelina Jolie e Charlize Theron. Donne che bucano lo schermo grazie alla loro prorompente sensualità, da cui lasciarsi ispirare seppure nel rispetto della propria autenticità. Ma a dispetto delle loro presenze indiscrete, anche la narrazione svolge un ruolo non da poco, avviluppando gli spettatori in storie conturbanti che possono insegnarci molto in fatto di seduzione. Ecco allora 8 film istruttivi.

    L’uomo che amava le donne

    Quando si dice che la seduzione è innata… forse ci si sbaglia. Sebbene il protagonista di questa pellicola sia un uomo, l’insegnamento vale per entrambi i sessi. La seduzione è una materia insidiosa che tuttavia può essere appresa strada facendo, anche dai più timidi e dai meno sospetti.

    La donna più bella del mondo

    Un manuale di seduzione vero e proprio, merito della presenza di Gina Lollobrigida, che in quanto a sex appeal non aveva rivali. In questo caso la seduzione abbraccia il canto, arma di corteggiamento insolita ma potente.

    9 settimane e ½

    Cibo ed eros. Un connubio ad alto tasso erotico, come si evince dal film campione di incassi con due protagonisti dal sex appeal strabordante. Oggi non si direbbe, ma Mickey Rourke ai tempi d’oro era un bonazzo da paura. Kim Basinger è rimasta tale anche col passare dell’età. Qui si va di bombe sexy!

    Via col Vento

    Una seduzione all’insegna del buon gusto e della malizia velata quella che traspare da “Via Col Vento”, intrecciata a un’extra dose di romanticismo. Per donne dall’eleganza, e dal fascino, d’altri tempi.

    Guarda i 100 film d’amore più belli di sempre

    Il tè nel deserto

    Sebbene sia una storia triste e malinconica, anche il “Tè nel Deserto” di Bertolucci cela sensualità da tutti i pori. Kit, la protagonista, è una donna colta, intelligente, ma spenta. E’ il fascino dell’esotico a riaccendere in lei i sensi sopiti, aiutandola a riscoprirsi donna.

    La gatta sul tetto che scotta

    Un salto nel passato per recuperare gli insegnamenti seduttivi di una delle donne più accattivanti di tutti i tempi, Liz Taylor. Maliziosa, forte, affascinante. Va osservata con attenzione e imitata con parsimonia, rivisitandone lo stile a modo proprio.

    Nymphomaniac

    Per la protagonista di questo film tutto gira intorno all’eros. Non dobbiamo necessariamente imitarla ma imparare a vivere il sesso senza troppi tabù, lasciandoci andare all’istinto. Anche questa è seduzione.

    Legami!

    Legami, voce del verbo legare, o legami, plurale del sostantivo legame? Entrambi. Perché in questa pellicola di Almodovar l’amore nasce in un modo contorto. A volte la seduzione segue sentieri impensabili.

    Guarda i film romantici più belli