8 marzo eventi a Roma: Le mele di Eva in Metrò

da , il

    8 marzo eventi a Roma: Le mele di Eva in Metrò

    L’8 marzo, il giorno della festa delle donne, in tutto il mondo si svolgeranno eventi per festeggiare e per ricordare quanto sia importante il ruolo della donna nella società e nel mondo in genere. Tra i vari eventi ne ho trovato uno molto interessante, delicato, elegante e toccante che potrete seguire senza grandi difficoltà, semplicemente per condividere la festa delle donne anche con altre persone in maniera semplice e poetica. L’evento si svolgerà a Roma in tutte le stazioni della metropolitana. Vediamo di cosa si tratta.

    A partire dalle 11.30 del mattino delle persone/libro (così chiamati gli attori di questo evento) interpreteranno le parole di 23 autrici scelte dall’Associazione donne di carta di Roma, queste persone gireranno per le stazioni della metropolitana della capitale distribuendo mele e recitando delle poesie. L’evento itinerante si chiama ‘Le mele di Eva’, tra le autrici scelte ci sono anche Goliarda Sapienza, Gabriella Ferri, Edith Bruck e Anna Magnani.

    Eva non solo offre la mela, per molti considerata una ‘malvagia tentazione’, ma anche dei preziosi versi che spesso danno senso alla vita, proprio come le donne, le mamme, le compagne.

    L‘itinerario delle persone libro è il seguente:

    Partenza alle ore 11.30

    Linea A

    – stazioni: Cipro, Spagna, Repubblica, Arco di Travertino

    Linea B

    – stazioni: Bologna, Policlinico, Laurentina, Eur Fermi

    Approdo alle ore 13.30

    Linea B

    – stazione Piramide

    Per maggiori informazioni: www.donnedicarta.org