8 modi di soffrire tipici degli uomini

da , il

    modi-di-soffrire-maschili

    8 modi di soffrire tipici degli uomini. Non è vero che loro non soffrono, è il modo a cambiare. Perché se noi ci disperiamo spaparanzate su un divano, sole o in compagnia di poche fedelissime, loro preferiscono fingere che il dolore non esista e anziché affrontarlo, lo allontanano. Una tattica che non li aiuta a superarlo, ma solo a sentirsi meglio sul momento. Un po’ come quando, da affamati, ingurgitiamo una succulenta pizza e la fame ci passa. In poche ore, però, eccola riaffiorare e il problema si ripresenta, cosa mangiare?

    evitano-di-parlarne

    Evitano di parlarne

    Parlare del dolore significa ammettere di stare male e l’uomo difficilmente è disposto a farlo. Preferisce rinnegare la sofferenza introiettandola, tenendola solo per se stesso, correndo il rischio di blackout.

    beve-troppo (2)

    Bevono troppo

    L’uomo che soffre tende ad affogare il dolore nell’alcol, sia in solitudine che in compagnia. Annebbiando il cervello è più facile non pensare.

    silenziosi

    Sono silenziosi

    Non solo evitano l’argomento “dolore” come fosse un morbo pericoloso, ma tendono a chiudersi nel silenzio, in modo da restringere il campo di dialogo.

    dongiovanni

    Passano da una donna all’altra

    Può sembrare un paradosso, eppure il maschio che si sente tradito da una relazione sbagliata ci casca spesso nel tranello del chiodo schiaccia chiodo, finendo per rimanerne vittima inconsapevole.

    lavorano-troppo

    Lavorano troppo

    Anche il lavoro, quando diventa un’ossessione, può celare un vuoto nella relazione piuttosto che esistenziale. Quindi, se lui fa troppi straordinari, è bene stare all’occhio.

    Scopri come superare una delusione d’amore

    escono-spesso

    Escono spesso con gli amici

    Le uscite in compagnia degli amici sono normalissime ma se qualunque momento libero è dedicato a loro piuttosto che all’amata, gatta ci cova.

    Scopri se le donne soffrono più degli uomini

    sono-aggressivi

    Sono aggressivi

    Se la donna, quando soffre, tende a ritirarsi in se stessa, l’uomo, pur non ammettendo la sofferenza, adotta l’atteggiamento opposto, e anziché sottomettersi aggredisce.

    si-trascurano

    Si trascurano

    Nonostante le uscite il loro aspetto è trasandato, curano poco l’estetica e il vestiario, per non parlare poi dello stile di vita, assolutamente pessimo.