8 segnali per capire se lui si sta innamorando

da , il

    8 segnali per capire se lui si sta innamorando. Uscite già da un po’, in qualità di amici e forse con la speranza che nasca qualcosa, ma come si fa a capire quando una storiella senza troppe pretese inizia a trasformarsi in una relazione più coinvolgente? I segnali solitamente si ripetono perché gli uomini, a differenza delle donne, sono assolutamente prevedibili. Ecco allora 8 segnali che rivelano che lui si sta innamorando, impariamo a riconoscerli…

    Gesti di tenerezza

    Quando un uomo si abbandona a dei gesti di tenerezza come regalare dei fiori o un pupazzetto vuol dire che ha abbassato le difese e ha rinunciato ad atteggiarsi al figo che non deve chiedere mai. E’ il suo modo di comunicare che inizia a guardarti con altri occhi…

    Inizia a fare delle rinunce

    Se lui inizia a fare delle rinunce importanti per te, come per esempio trascorrere la serata di Champions a passeggiare mano nella mano con te anziché restare incollato al televisore inequivocabilmente si tratta di un palese caso di innamoramento in corso…

    Ti guarda negli occhi

    Forse per noi donne è normale guardare un uomo negli occhi, a prescindere dai sentimenti che proviamo per lui. Non così è per i maschi. Se lui ti guarda negli occhi è il suo modo per stabilire un contatto intimo con te, per dirti che ti si sta avvicinando.

    Inizia a fare il geloso

    Con chi sei? Cosa fai? Perché non mi hai risposto al telefono? Se lui inizia a fare il geloso il suo interesse nei tuoi confronti è mutato, quando un uomo si innamora in genere tende a diventare un tantino possessivo.

    Ti vuole nella sua vita

    Se prima ti considerava come qualcosa di staccato dal resto e adesso vuole che tu sia presente alle serate con gli amici o alle partite di calcetto se non addirittura alle cene con i genitori, evidentemente si sta innamorando.

    Ti chiama spesso

    Un uomo innamorato difficilmente resisterà alla tentazione di contattarti più di una volta al giorno. E soprattutto risponderà senza esitazione alle tue chiamate o ai messaggi sdolcinati, rivelando uno spirito inaspettatamente romantico.

    Ti tocca in modo spontaneo

    Mentre camminate l’uno accanto all’altro ti prende la mano, a un ricevimento si avvicina per accarezzarti di sfuggita, quando ti incontra non resiste alla tentazione di abbracciarti. Gesti apparentemente banali, spia del suo coinvolgimento emotivo.

    Ti supporta

    Qualunque siano i tuoi interessi, anche quando non li condivide, è orgoglioso di te e ti supporta senza chiedere nulla in cambio. La priorità dell’uomo innamorato è sì il benessere della coppia, ma ancor prima la serenità della persona che ama.