Addormentarsi dopo aver fatto l’amore? E’ vero amore

da , il

    Addormentarsi dopo aver fatto l’amore? E’ vero amore

    Addormentarsi dopo aver fatto l’amore? Soprattutto per gli uomini è una cosa frequente ma non è insolito che accada anche alle donne. Certamente però quando una donna vede il proprio uomo addormentarsi subito dopo aver fatto l’amore, non rimane piacevolmente colpita dall’atteggiamento del proprio partner. In realtà pare che addormentarsi dopo il sesso sia un chiaro segno d’amore. A darci la brillante e quanto mai insolita notizia sono i ricercatori dell’Università del Michigan e dell’Albright College della Pensilvania, i quali hanno dimostrato che l’appisolamento post sesso esprime chiaramente la profondità della relazione amorosa che si sta vivendo.

    In buona sostanza se il vostro uomo si addormenta dopo aver fatto l’amore con voi sta dimostrando di amarvi profondamente.

    Come sono giunti a tale conclusione?

    Gli studiosi in questione hanno preso in esame 456 persone e, analizzandole dal punto di vista psicologico, hanno scoperto che coloro che si addormentavano dopo il rapporto sessuale erano anche coloro che avevano maggiormente bisogno di coccole e dimostrazioni di affetto.

    Lo studio ha altresì dimostrato che sono soprattutto gli uomini i primi a cadere tra le braccia di Morfeo ma non è del tutto anomalo che avvenga anche il contrario.

    Il fatto che sia l’uomo il primo ad addormentarsi e che lo faccia per evitare il dialogo o per mancanza d’amore, riferiscono gli studiosi, è soltanto un luogo comune, uno stereotipo che si è trascinato nel tempo fino ad arrivare ad oggi.

    L’addormentarsi dopo aver fatto l’amore quindi si trasforma in un segnale positivo in un rapporto di coppia…benedetti scienziati, come potremmo vivere senza le loro sensazionali scoperte!