Affinità di coppia, chi ama di più nel vostro rapporto?

da , il

    Affinità di coppia, chi ama di più nel vostro rapporto?

    Il perfetto equilibrio esiste solo nei film, che a fronte delle sole due ore, si possono permettere rapporti di coppia incredibilmente favolosi e superbi, con i bassi che corrispondono agli imprevisti subito risolti e vissero felici e contenti. Sappiamo bene che la realtà è decisamente più complicata, il rapporto e le differenze uomo donna anche solo a livello di comunicazione è davvero insidioso, il non capirsi può portare il rapporto a spegnersi o comunque a logorarsi sulle cose non dette.

    Per fortuna non è sempre così, l’amore esiste eccome, la condizione di innamorati è una prerogativa del genere umano e al momento ce la teniamo stretta, ma capita, soprattutto quando si è giovani, che la coppia parta sbilanciata, uno è più innamorato dell’altro. Lui è completamente perso di lei che concede un primo appuntamento e magari qualcosa in più per provare, capire, e decidere.

    Il poverino è vittima di un amore diseguale, inutile avvisarlo, se innamorato non cederà, e senza indugi si farà del male. L’amore privo di equilibrio può capitare anche in una coppia consolidata, la vita assieme è lunga e alti e bassi sono concessi, queste sono le tipiche coppie che si rincorrono, ma non si lasciano.

    Amare di più dovrebbe essere una condizione momentanea, poi ricambiata, nel caso questo non accade allora siete nei guai e vi state logorando nel vostro stesso affetto. Però facciamo attenzione, amare di più dell’altro non significa dimostrare di più, capita che semplicemente gli atteggiamenti siano differenti nella coppia per disuguaglianza di carattere. Un uomo riservato non vi canterà mai la serenata sotto la finestra della camera, così come un uomo non abituato a fare regale difficilmente si presenterà con il regalo a San Valentino, ma questo non significa meno amore.

    Se proprio desiderate soppesare l’amore fatelo su fatti più concreti, non su dimostrazioni variabili da carattere, abitudini, genere, uomo e donna si comportano in modo differente, è appurato. Detto questo, siete sicure di amare di più? O pretendente semplicemente che lui cambi esattamente come volete voi?