Affinità di coppia: quali sono secondo l’oroscopo cinese

Affinità di coppia: quali sono secondo l’oroscopo cinese
da in Affinità di coppia, Amore, Oroscopo
Ultimo aggiornamento:
    Affinità di coppia: quali sono secondo l’oroscopo cinese

    Quali sono le affinità di coppia secondo l’oroscopo cinese? Rispetto al nostro, l’oroscopo cinese individua un animale per ognuno di noi, calcolato in base all’anno di nascita, a sua volta correlato a un ciclo temporale dipendente dai movimenti lunari. Ai 12 segni classici corrispondono quindi 12 animali diversi. Questi animali rimandano a una leggenda che vede protagonista il Buddha, il quale prima di lasciare la terra decise di riunirli tutti. Se ne presentarono solo 12 e in loro omaggio il Buddha chiamò ogni anno del ciclo lunare con il rispettivo nome. Ecco allora le affinità di coppia secondo l’oroscopo cinese. (Photo credit: Vegan Feast Catering via Foter.com / CC BY)

    Prima di individuare le coppie più compatibili secondo l’oroscopo cinese, è bene precisare quali sono i 12 segni, suddivisi in segni maschili/yang, considerati attivi in senso simbolico, e segni femminili/yin, ritenuti passivi in senso simbolico. I primi includono il Topo, la Tigre, il Drago, il Cavallo, la Scimmia e il Cane. I secondi includono Bufalo, Coniglio, Serpente, Capra, Gallo, Cinghiale. In base alle compatibilità fra animali si individuano le compatibilità sentimentali. Ovviamente, per avere un quadro più preciso e veritiero, è importante calcolare le affinità sulla base delle carte di nascita di entrambi i partner, calcolate tenendo presenti giorno, ora e luogo di nascita. Qui ci limiteremo alle affinità fra segni/animali e alle coppie perfette tra segni che possono offrire qualche suggerimento generale, esattamente come accade nell’astrologia classica.

    Partiamo dal topo, che a quanto pare si accoppia bene con bue, scimmia e drago. Quest’ultimo ama anche il gallo e la scimmia, che a sua volta è compatibile con serpente, topo e persone dello stesso segno/animale. Le scimmie fra loro vanno d’amore e d’accordo!

    Il bue preferisce i partner gallo, serpente e topo mentre le persone gallo amano il serpente, il drago e il bue.

    Il serpente è compatibile con gallo e bue. Il cavallo va d’accordo con i segni del cane, della tigre e della capra mentre il cane preferisce cavallo, coniglio e tigre. Quest’ultima è compatibile con cane e cavallo. La capra è affine a maiale, cavallo e coniglio mentre quest’ultimo adora la compagnia di cane, capra e maiale. Il maiale/cinghiale è compatibile con capra e coniglio. E tu che animale sei? E quali animali ti sono compatibili?

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Affinità di coppiaAmoreOroscopo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI