Affinità di coppia tra Ariete e Capricorno, oroscopo per lei e per lui

da , il

    Affinità di coppia tra Ariete e Capricorno, oroscopo per lei e per lui

    L’affinità di coppia tra Ariete e Capricorno non è tra le più alte dello Zodiaco in quanto questi due soggetti sono parecchio diversi e devono fare uno sforzo non indifferente perché il loro rapporto funzioni.

    Ariete e Capricorno hanno una maniera assolutamente opposta di affrontare problemi e situazioni: se l’Ariete è impulsivo e agisce seguendo gli istinti, Capricorno non può fare a meno di calcolare scrupolosamente ogni mossa.

    Questa sostanziale differenza d’approccio alle cose non può che determinare degli attriti tra i due: l’Ariete oltre ad essere impulsivo, è dotato di un carattere vivace ed esuberante e questo è in assoluto contrasto con la calma del Capricorno, che nella vita preferisce meditare più che schiamazzare e considera l’atteggiamento dell’Ariete inconcludente e precipitoso.

    Eppure un’aspetto molto peculiare della personalità accomuna questi due segni zodiacali: la testardaggine, in virtù di questa, seppur per strade e metodi diversi entrambi riescono a portare a compimento i propri obiettivi.

    Se lui è dell’Ariete e lei del Capricorno

    Se lui è dell’Ariete e lei è del Capricorno sono attratti l’uno dall’altra, ma più per una questione di diversità che di somiglianza. Però per lui lei è fredda e calcolatrice, per lei lui è un maschilista bifolco. Eppure fare la guerra li stuzzicherà. Raggiungere un accordo permanete è l’aspetto più difficile di questa relazione, che di solito si arresta al momento dello stuzzicante corteggiamento.

    Se lei è dell’Ariete e lui del Capricorno

    Se lei è dell’Ariete e lui è del Capricorno ad emergere fin dalle prime battute è l’istintiva diffidenza che ciascuno di loro prova nei confronti dell’altro. Entrambi sono tenaci e testardi, ma difficilmente riusciranno a convogliare le loro energie nei confronti del raggiungimento di un obiettivo comune. Incapaci entrambi di dolcezza, è più probabile che rimangano arroccati su posizioni difensive senza nemmeno provare a venirsi incontro.

    Foto di Faith K Lefever