Affinità di coppia tra Cancro e Capricorno, oroscopo per lui e per lei

da , il

    Affinità di coppia tra Cancro e Capricorno, oroscopo per lui e per lei

    L’affinità di coppia tra Cancro e Capricorno è abbastanza buona in quanto questi due segni dello zodiaco sono abbastanza compatibili fra di loro, non nel senso che presentano caratteristiche simili, ma abbastanza complementari.

    Il Cancro sognatore e fantasioso contribuirà al relax mentale del Capricorno, troppo pratico e ambizioso, a sua volta il Capricorno può rappresentare un prezioso alleato per il cancro, che imparerà a vincere la sua spiccata emotività e ad aprirsi maggiormente.

    Il Cancro è un segno d’Acqua, il Capricorno di Terra. I segni di Terra si focalizzano sul possesso, i segni d’Acqua sulle emozioni e intuizioni. Entrambi sono iniziatori, attivi e ardenti e quando i due segni intraprendono una relazione queste caratteristiche potrebbero facilmente sfociare in litigi di coppia. Però in generale questi due segni zodiacali si completano bene.

    I loro punti di forza sono la reciproca dedizione e l’aiuto che sono disposti a concedersi l’un l’altro. Entrambi amano gli agi della vita e le belle cose e sono disposti a spendere molte energie per ottenerli. Pur presentando delle diversità, il senso della responsabilità e la morale li accomuna e li rende adatti l’uno all’altro.

    Se lui è del Cancro e lei del Capricorno

    Se lui è del Cancro e lei del Capricorno hanno temperamenti davvero molto diversi. Lui è un uomo dolce, senza particolari ambizioni, desideroso di avere una donna che gli faccia da mamma più che da compagna di vita. Lei è fredda e sicura e non ha simpatia per gli uomini affettivamente dipendenti. Un’eventuale unione fra di loro risulterebbe sbilanciata nonostante i progressi che ognuno di loro potrebbe compiere per venire incontro all’altro.

    Se lei è del Cancro e lui del Capricorno

    Se lei è del Cancro e lui è del Capricorno sono soggetti abbastanza diversi: lui sicuro e determinato, lei fragile e sentimentale. Se lei crede che lui rappresenti il suo uomo ideale, lui la rifugge come la peste, ma non è escluso che l’amore possa sbocciare e che la tenerezza di lei alla fine riesca a scalfire la granitica indifferenza di lui fino a trasformarlo in un uomo capace di affetto e dedizione.