Affinità di coppia tra Cancro e Leone, oroscopo per lui e per lei

da , il

    Affinità di coppia tra Cancro e Leone, oroscopo per lui e per lei

    L’affinità di coppia tra Cancro e Leone è tutto sommato abbastanza buona. Entrambi i segni sono, infatti, dotati della straordinaria capacità di comprendere e soddisfare i bisogni del partner. Tutti e due desiderano un partner attento e devoto, sono molto leali, ma spesso assumono atteggiamenti possessivi e opprimenti che generano attriti tra di loro.

    Risultato? Finché condivideranno gli stessi bisogni, l’armonia regnerà sovrana all’interno di questa relazione. Nel momento in cui viene a mancare questo rispetto, l’equilibrio interno della coppia perde la sua stabilità e si verifica un danno che difficilmente potrà essere riparato.

    Cancro è un segno d’Acqua, mentre Leone un segno di Fuoco. Il Leone ha bisogno di sentirsi al centro dell’attenzione, ama essere ammirato e adulato, invece il Cancro rinuncia a qualsiasi forma di affermazione pur di raggiungere quello stato di sicurezza che tanto desidera. Entrambi vogliono avere il ruolo dominante all’interno della coppia, ma se il Leone si propone sempre con la sua indole aggressiva e autoritaria, il Cancro agisce in maniera più sottile cercando di influenzare psicologicamente il partner. Proprio questa competitività è la causa di tutti i loro litigi di coppia, bisogna quindi che uno dei due faccia un passo indietro se intende mantenere vivo il rapporto.

    Se lui è del Cancro e lei del Leone

    Se lui è del Cancro e lei del Leone all’inizio attrazione e desiderio sono a senso unico. Lui trova che lei sia meravigliosa. Lei, invece, ha sempre indirizzato la sua attenzione solo verso uomini diversi: prestigiosi, tonanti, autorevoli: inizialmente non trova niente di interessante in un ometto fragile e sentimentale. Eppure piano piano la devozione di lui potrebbe avere l’effetto della goccia che scava la pietra. Un eventuale matrimonio darà vita a una coppia del genere paggio-regina, ma sostanzialmente armonica e felice.

    Se lei è del Cancro e lui del Leone

    Se lei è del Cancro e lui è del Leone il loro è proprio l’incontro archetipico della Donna con l’Uomo. Immediatamente riconoscono l’uno nell’altra l’incarnazione stessa della femminilità e della virìlità: lui così sicuro di sé, brillante, egocentrico, leale, imperioso, magnanimo; lei così arrendevole, tenera, ricettiva, sognante, sensibile. Ogni diversità nei loro temperamenti finisce con l’apparire, anziché uno scoglio da superare, una deliziosa conferma di quanto siano necessari l’uno all’altra. La forza della loro passione tende a portarli dritti dritti verso un matrimonio impaziente e spettacolare, ma poco ragionato, si ameranno comunque con incrollabile energia, convinti di aver trovato l’uno nell’altra un partner unico al mondo.