Affinità di coppia tra Gemelli e Capricorno, oroscopo per lui e per lei

da , il

    Affinità di coppia tra Gemelli e Capricorno, oroscopo per lui e per lei

    L’affinità di coppia tra Gemelli e Capricorno non è delle più forti dal momento che gli appartenenti a questi due segni dello zodiaco sono diversi come il giorno e la notte. Solo se decidono di fondare una relazione sul rispetto reciproco può esserci comprensione, ma in ogni caso si tratta di un’unione difficile.

    Il segno dei Gemelli è attivo, dinamico, comunicativo, si imbarca nelle esperienze più disparate. Il Capricorno è tranquillo e riservato, non ama il rischio e preferisce pianificare tutto così da avere maggiori possibilità di successo.

    In una relazione fra Gemelli e Capricorno è importante fin dall’inizio stabilire i ruoli. Tuttavia si tratta di due segni zodiacali che hanno un modo totalmente opposto di intendere la vita. Gemelli è un segno d’Aria, mentre Capricorno un segno di Terra. Il Capricorno ha un forte senso pratico, il segno dei Gemelli agisce da una prospettiva più intellettuale, è il teorico della coppia. Entrambi hanno bisogno di libertà, devono poter scegliere quello che vogliono, se si sentono obbligati riescono a tirare fuori il peggio del loro carattere. Se intendono portare avanti il rapporto, devono scendere a compromessi.

    Se lui è dei Gemelli e lei del Capricorno

    Se lui è dei gemelli e lei dello Scorpione faranno scintille: entrambi, infatti, sono dotati di una mente creativa e velocissima, di senso dell’umorismo e della capacità di mentire. Incontrandosi provano entrambi un brivido di piacere cerebrale: è raro che possano incontrare un interlocutore alla loro altezza, ma si tratta di un fuoco fatuo, perché si possa parlare di innamoramento ci vorrebbe qualcosa di più…

    Se lei è dei Gemelli e lui del Capricorno

    Se lei è dei Gemelli e lui è del Capricorno le loro posizioni sono inconciliabili, eppure sotto sotto esistono tra loro delle somiglianze curiose. Lui è un uomo austero, controllato e serioso. Lei al contrario è una fiammella danzante, socievole e chiacchierona. La coppia che ne verrebbe fuori sarebbe troppo razionale, poco soddisfacente sul piano passionale e assolutamente neutra su quello affettivo, ma basata sulla stima, sul dialogo e sulla comune ricerca del prestigio sociale.