Affinità di coppia tra Leone e Capricorno, oroscopo per lei e per lui

da , il

    Affinità di coppia tra Leone e Capricorno, oroscopo per lei e per lui

    L’affinità di coppia tra il Leone e il Capricorno è abbastanza buona. Questi due segni zodiacali, in apparenza sembrerebbero essere abbastanza distanti, per indole e personalità.

    Il Capricorno è tradizionale quanto il Leone è innovatore, ma nel tempo le distanze fra loro si accorceranno fino al punto da fare emergere più similitudini di quelle che si credevano possibili fra di loro. All’esterno possono apparire come una coppia sconclusionata, ma la loro si rivelerà un’unione solida.

    Il Leone ama gli eccessi, di contro il capricorno è molto equilibrato e ricerca la misura in tutto quello che fa, questo non gli impedirà comunque di potere imparare dal Leone quanto si possa godere di una serata all’insegna della creatività. Se riescono a compensare le reciproche differenze, gli appartenenti a questi due segni dello zodiaco potranno tagliare insieme traguardi importanti.

    Il Leone è un segno di Fuoco, il Capricorno è un segno di Terra. Alla libertà creativa desiderata dal Leone, il Capricorno oppone il suo bisogno di sicurezza. E’ una relazione bilanciata o se volete il classico caso degli opposti che si attraggono.

    Se lui è del Leone e lei del Capricorno

    Se lui è del Leone e lei è del Capricorno l’unione appare un po’ sbilanciata all’inizio: lei è sedotta dal fascino discreto di lui, lo considera un vero uomo, ma la stessa cosa non può dirsi di lui che abituato com’è ad essere compiaciuto e adulato da conigliette scodinzolanti tende a vedere nella seria determinazione di lei il corrispettivo di un uomo più che di una seduttrice. E molto improbabile che nasca un amore tra loro. Lui si sentirebbe eternamente subalterno rispetto a lei e finirebbe per scappare.

    Se lei è del Leone e lui del Capricorno

    Se lei è del Leone e lui è del Capricorno sono due dominatori, incapaci di cedere la poltrona del sovrano. Ambiziosi e desiderosi entrambi di conquistare posizioni importanti nella vita, si sentiranno attratti reciprocamente, non di rado un incontro tra gli appartenenti a questi due segni si conclude in un matrimonio, che può rivelarsi anche saldo e duraturo negli anni purché non venga loro in mente di competere per lo stesso obiettivo.