Affinità di coppia tra Vergine e Sagittario, oroscopo per lei e per lui

da , il

    Affinità di coppia tra Vergine e Sagittario, oroscopo per lei e per lui

    L’affinità di coppia tra la Vergine e il Sagittario è molto buona in quanto questi due segni zodiacali posseggono personalità assolutamente complementari. Il Sagittario è un segno molto socievole, sente il bisogno di condividere con altri i suoi pensieri e le sue riflessioni. La Vergine, invece, è più intimista.

    In apparenza queste differenze pongono gli appartenenti a questi due segni in posizioni diametralmente opposte, in realtà rappresentano la base ideale dalla quale partire per poter avviare un confronto di cui entrambi trarranno giovamento.

    La Vergine è un segno di Terra, mentre Sagittario un segno di Fuoco. Alla calma razionalità del primo si oppone l’impulsiva passionalità del secondo. Ma possono imparare l’uno dall’altro e trasformare la differenza in un potenziale da sfruttare per il reciproco miglioramento.

    Due sono i punti di forza del rapporto tra la Vergine e il Sagittario, il primo è rappresentato dalla sicurezza che sanno infondersi l’un l’altro, il secondo la volontà di mantenere sempre viva la comunicazione di coppia così che i contrasti anziché divenire motivo di discordia possano sempre costituire motivo di arricchimento.

    Se lei è della Vergine e lui del sagittario

    Se lei è della Vergine e lui è del Sagittario ciò che li unisce è in primis l’amore per la verità e la schiettezza. Questo fa sì che entrambi possano fidarsi fin dal primo momento l’uno dell’altra. Le loro personalità sono abbastanza diverse: lui ama la gente, il confronto, la condivisione, lei la riservatezza, l’intimità, la solitudine. Ma la capacità di riflettere sulle differenze potrebbe fare superare l’oro le difficoltà iniziali e farli convergere sulla stessa linea.

    Se lui è della Vergine e lei del Sagittario

    Se lui è della Vergine e lei è del Sagittario sono diversi come il giorno e la notte. Lui così modesto e riservato, lei così solare e socievole. E’ difficile che si incontrino su un terreno comune. Eppure, la curiosità di lei sarà attratta dalla diversità e la porterà ad avvicinarsi alla meticolosa precisione di lui, che dal canto suo però continuerà a considerarla disorganizzata e pasticciona. Entrambi condividono la correttezza e l’onestà, questo potrebbe bastare a farli andare avanti insieme per un periodo molto lungo.