Afrodisiaci per le donne, cipolla e cannella per aumentare il piacere

da , il

    Afrodisiaci per le donne, cipolla e cannella per aumentare il piacere

    Come aumentare il desiderio sessuale delle donne con degli alimenti afrodisiaci? Quali sono gli afrodisiaci specifici per lo stimolo della libido femminile? Gli afrodisiaci per le donne aiutano a vivere meglio le esperienze sessuali favorendo l’eccitazione, la lubrificazione e aumentando il piacere durante l’orgasmo. Da sempre sono state usate spezie di vario genere per favorire il desiderio sessuale e per migliorare le prestazioni sessuali delle donne. Ecco di seguito alcuni alimenti o spezie prettamente indicate come afrodisiaci per le donne.

    Come capita spesso gli alimenti afrodisiaci hanno un forte profumo, è anche questo uno degli aspetti che rende queste sostanze così efficaci, ma non solo, alcune favoriscono una buona circolazione ed alcune agiscono direttamente sugli ormoni.

    Ecco di seguito gli alimenti afrodisiaci particolarmente efficaci per donne:

    • Cannella: è una spezia che veniva usata anche anticamente come afrodisiaco, è stimolante ed influenza attivamente l’azione degli estrogeni sugli organi genitali. La cannella funge anche da vasodilatatore e quindi favorisce il flusso di sangue nelle vene e le arterie.
    • Cipolla: regola il flusso della pressione, aiuta a rilassare il sistema nervoso ed aumenta il flusso sanguigno nei genitali. La cipolla e anche l’erba cipollina, si sono dimostrate utili per combattere anche la sterilità e la frigidità.
    • Vaniglia: agisce in particolare con il suo profumo favorendo il desiderio sessuale.
    • Cioccolato: sarebbe indicati cacao al 70% o superiore. Il cioccolato stimola la circolazione sanguigna e contiene Feniletilamina, una sostanza che favorisce il desiderio sessuale. Il cioccolato stimola inoltre la secrezione di endorfine, gli ormoni della felicità.