Agli uomini piacciono le donne formose

da , il

    Agli uomini piacciono le donne formose

    Alle ragazze complessate con qualche chilo di troppo, ormai è ufficiale: che gli uomini abbiano una predilezione per le donne magre è una bufala! Al contrario, agli uomini piacciono le donne formose, non solo in condizioni di serenità mentale, ma anche e soprattutto sotto stress.

    E’ quanto emerge da uno studio condotto dall‘Università di Westminster. Le donne formose in generale vengono percepite come più mature e affidabili, oltre che maggiormente capaci di infondere sicurezza.

    Se poi gli uomini vivono costantemente sotto stress per via del lavoro o per problemi di ordine economico la loro scelta quasi certamente ricadrà su donne in carne piuttosto che su modelle filiformi. Gli sceinziati sono giunti a tale conclusione dopo avere analizzato le reazioni di 80 uomini sani, di peso normale, la metà dei quali è stata sottoposta a stress per mezzo di un’intervista di gruppo piuttosto impegnativa e progettata in modo che li facesse sentire a disagio. L’altra metà del gruppo, invece, non è stato sottoposta a nessuna esperienza stressante.

    Ebbene, la seconda fase dell’esperimento prevedeva che a tutti gli uomini venissero mostrate immagini ritraenti donne di tutte le taglie. La tendenza generale era quella di scartare gli estremismi, vale a dire donne troppo magre o grasse al limite dell’obesità. Tuttavia, gli uomini che erano stati sottoposti all’intervista stressante mostravano una netta predilezione per le donne curvy, a differenza dei loro colleghi meno stressati, che sceglievano donne più magre.

    Da qui la conclusione dei ricercatori secondo cui le dimensioni del corpo influenzano la percezione della personalità. Le donne formose, infatti, erano ritenute maggiormente capaci di gestire una crisi, di contenere stati d’ansia e in ultimo di saper vivere meglio una relazione di coppia.

    Quindi concludono i ricercatori, non è sbagliato concludere che le preferenze degli uomini in fatto di donne possano cambiare in relazione alle condizioni psicologiche in cui viene effettuata la scelta. Stando così le cose e considerato il periodo di incertezza che stiamo vivendo attualmente, c’è da scommettere, che le donne formose avranno la meglio sulle magre.

    Foto di davidaola