Alimenti afrodisiaci per le donne: cioccolato e vaniglia per la passione al top

da , il

    Alimenti afrodisiaci per le donne: cioccolato e vaniglia per la passione al top

    Spazio all’immaginazione e all’alimentazione! Anche le donne possono approfittare di una vasta gamma di cibi afrodisiaci per potenziare il desiderio sessuale, migliorando le proprie prestazioni. Se sono stati individuati gli alimenti afrodisiaci ideali per l’uomo non mancano i corrispettivi per il sesso femminile.

    Bando a tutte le futili credenze sulle presunte capacità afrodisiache di alcune sostanze, ecco un elenco di cibi afrodisiaci particolarmente indicati per il sesso femminile.

    - Cannella: è una spezia dalla duplice azione. Non solo stimola l’azione degli estrogeni sui genitali, ma è un vasodilatatore in grado di favorire il flusso di sangue nelle vene e le arterie.

    - Cipolla: nonostante non regali un alito profumato, esercita effetti benefici sulla pressione e il sistema nervoso, aumentando il flusso sanguigno nei genitali.

    - Vaniglia: ottima da mangiare e particolarmente afrodisiaca all’olfatto, è perfetta per combattere anche l’impotenza.

    - Cioccolato: è uno degli afrodisiaci più famosi, grazie alla capacità di stimolare la circolazione sanguigna. Possiede inoltre la Feniletilamina che accresce il desiderio sessuale e fa rilasciare anche le endorfine, ovvero l’ormone della felicità.

    - Zenzero: ottimo per lui e per lei grazie agli effetti sulla circolazione sanguigna e la vasodilatazione, è funzionale al prolungamento dell’orgasmo femminile.

    - Zafferano: è una spezia particolarmente indicata per la stimolazione delle zone erogene.