Alle donne piace fare l’amore

da , il

    Alle donne piace fare l’amore

    Sono molte, ormai, le ricerche a sostegno della tesi che piuttosto che fare l’amore le donne preferiscono altro, secondo uno studio americano il gentil sesso preferirebbe addirittura guardare il Super Bowl piuttosto che fare attività sotto le lenzuola.

    Ma esiste anche l’altra campana. Le donne amerebbero il sesso in tutte le sue forme e non disdegnerebbero neanche il sesso occasionale, che lo stereotipo vorrebbe più apprezzato dai maschietti. Ma dove sta la verità?

    La dottoressa Jocelyn Wentland, psicologa canadese della British Columbia specializzata in sessuologia non ha dubbi: il sesso per molte donne è ancora motivo di piacere, a tutti i livelli. Dall’indagine condotta dal suo team di ricerca, infatti, la maggior parte delle intervistate ha mostrato di essere altamente sensuale e ha fiducia nel proprio sex appeal, pensa molto al sesso, e gode nel masturbarsi. ‘[Queste donne] non si adattano allo stereotipo tradizionale della donna come sessualmente passiva e non interessata al sesso come gli uomini‘, ha dichiarato la Wentland.

    Dunque non sarebbero solo gli uomini a pensare costantemente al sesso. Lungi dall’essere un’ossessione, tuttavia le donne dell’indagine hanno mostrato di essere molto interessate alle pratiche sessuali, senza preconcetti o falsi tabù.

    Entrando nel merito delle risposte, scopriamo che la quasi totalità delle donne intervistate (il 90%) ha detto di trovarsi a suo agio nel prendere l’iniziativa con il proprio partner. Ben il 93% ha dichiarato di avere fantasie sessuali e di eccitarsi in conseguenza – l’88% di queste si è dichiarata ‘facilmente eccitabile’.

    Per coloro che credono ancora che la masturbazione sia un tabù tra le donne, i dati raccolti provano il contrario mostrando che oltre l’80% delle donne trova piacere nella masturbazione, arrivando con altrettanto piacere all’orgasmo. E i sensi di colpa? Praticamente nessuno, dato che più del 90% non ne prova affatto.

    Anche i sex toys sono entrati di buon diritto nella sessualità femminile: il 58% li utilizza per il proprio piacere; il 55% li usa insieme al partner.

    Eppure nonostante sia considerata un’attività piacevole e quasi il 75% abbia dichiarato che vorrebbe fare sesso tutti i giorni, soltanto il 27% fa realmente sesso una o due volte a settimana.

    Infine, molte delle intervistate – soprattutto quelle giovani – hanno dichiarato di godere anche della possibilità di avere delle avventure di una notte o di fare sesso con un amico speciale.