Amante perfetta, la gatta morta cede il posto all’amica impegnata

da , il

    Amante perfetta, la gatta morta cede il posto all’amica impegnata

    Donne troppo insicure o uomini troppo farfalloni? Non so la risposta a questo dilemma sta di fatto che la rivale in amore più temuta in assoluta rimane lei, la gatta morta, la donna seducente, che ipnotizza il maschio, inebetito. La gatta morta è temuta, odiata e invidiata dalle altre donne che quando la scorgono incatenano l’uomo, lo bendano, e se potessero lo chiuderebbero in una cella buttando la chiave, sedotto dalla sirena e reso inconsapevole di ogni sua azione. Sappiamo che le donne sono sempre molto sospettose delle gatte morte, ma la realtà rispecchia le paure? Ebbene secondo un sondaggio del club per single di Eliana Monti il 53% dei single dichiara di aver tradito la propria lei con un’amante con caratteristiche diametralmente opposte.

    A quanto pare gli uomini scelgono come amante una donna apparentemente fragile, bisognosa d’affetto e accondiscendente, un’immagine lontana dalla gatta morta aggressiva, determinata e per nulla impaurita. Forse il rapporto di coppia è talmente complicato da richiedere un’amante docile?

    ‘Siamo di fronte alla riscossa delle gatte morte verrebbe da dire, guardando i dati di questo sondaggio‘ è il commento di Eliana Monti ‘Gli uomini non cercano più la donna sessualmente disinibita, bensì sentono il bisogno di confrontarsi e lasciarsi conquistare da figure più vicine alla visione “angelica” del Dolce Stil Novo, single non particolarmente appariscenti, ma dolci ed affettuose.’

    E non è finita, gli intervistati hanno dichiarato, al 26% , che l’amante rappresenta l’opposto della compagna, quella ufficiale, oltre che più bella. L’amante perfetta, questo almeno il quadro generale dal sondaggio, è anche un’amica, impegnata, magari una collega d’ufficio anche se c’è chi ama l’incontro casuale.

    Più la relazione extraconiugale è complessa, maggiore è il rischio che l’uomo scelga di non imbarcarsi nelle logiche del tradimento‘ continua Eliana Monti ‘questo spiega perché l’amante oltre ad essere docile è preferibile che sia già ella stessa impegnata, in modo da fugare qualsiasi eventuale richiesta di qualcosa in più rispetto ad una avventura mordi e fuggi.’