Amici del partner: il 37% li trova insopportabili

da , il

    Amici del partner: il 37% li trova insopportabili

    Avere una relazione con qualcuno implica il fatto di intrattenere relazioni anche con le persone a lui vicine, primi tra tutti parenti e amici. Se andiamo d’accordo col nostro partner, non è affatto detto che riusciremo ad intenderci anche con le persone che abitualmente frequenta.

    Anzi secondo un sondaggio condotto dall’agenzia per incontri Eliana Monti il 37% dei single ha dichiarato di avere trovato assolutamente insopportabili gli amici del partner.

    L’antipatia nei confronti degli amici del partner può spingersi fino al punto da determinare la rottura della relazione, il 16% dei single intervistati dal club Eliana Monti ha dichiarato che le cose sono andate esattamente in questa maniera.

    Ma cos’è che rende insopportabili gli amici del partner?

    Secondo il club per single più famoso d’Italia è la gelosia a far nascere le reciproche ostilità. Da un lato il partner è geloso del rapporto che la propria metà ha con gli amici, se ne sente escluso, soprattutto se partecipa a serate in cui si fanno continui riferimenti a episodi e situazioni a cui non ha mai preso parte; dall’altra gli amici vedono nel partner l’ultimo arrivato che ingiustamente sottrarrà tutte le attenzioni del loro compagno d’avventure di sempre.

    Altro motivo di scontro è quello relativo a come trascorrere il tempo insieme, dove andare a cena fuori, quale film andare a vedere al cinema e così via. Quando, poi, si commette l’errore fatale di trascorrere una vacanza insieme agli amici del partner i nervi potrebbero essere davvero messi a dura prova!

    Come evitare, dunque, di avere problemi con gli amici del partner? Eliana Monti suggerisce due strade: la prima è quella di dichiarare, sempre in maniera aperta, al partner il proprio malcontento nei confronti di persone esterne al rapporto; la seconda è quella di non rinunciare mai alla propria indipendenza, scegliendo di frequentare autonomamente gli amici quando si sospetta che al partner possano non andare a genio!