Amico con benefici: è il nuovo trend delle donne moderne

da , il

    Amico con benefici: è il nuovo trend delle donne moderne

    Avete mai sentito parlare del cosiddetto amico con benefici? Si tratta di un amico molto speciale con cui una donna di tanto in tanto va anche a letto, così giusto per gradire, senza alcun impegno o implicazione di tipo sentimentale.

    Secondo una ricerca diffusa da MyCelebrityFashion.co.uk il 34% delle donne ha intrapreso una relazione con un amico con benefici e la metà di esse ha dichiarato di averlo fatto perché desiderava una relazione intima senza impegno. Alla faccia di chi crede che siano gli uomini a preferire le relazioni mordi e fuggi.

    Il 19% ha invece ammesso di avere fatto l’amore con un amico semplicemente per divertimento, mentre il 22% ha detto che si è trattato di un ‘incidente‘ non pianificato. Quindi il sesso occasionale si è affrancato dal giogo maschile divenendo un piacevole diversivo anche per il gentil sesso? Direi proprio di sì, visto che solo un esiguo 8% spera che la relazione con un amico con benefici si possa trasformare in qualcosa di più serio.

    L’amico con benefici è diventato un vero e proprio trend tra le donne, tanto che è persino uscita una commedia americana su questo tema, che si intitola proprio Friend with benefits, con Mila Kunis e Justin Timberlake.

    ‘L’idea di ‘amici con benefici’ - ha detto Andy Barr di MyCelebrityFashion.co.uk – sta crescendo in popolarità. Forse la gente non dovrebbe pensare automaticamente che tutte le donne voglio stabilirsi subito e avere una relazione seria‘.

    Ad ogni modo prima di andare a letto con un vostro amico valutate attentamente le conseguenze che ne possono derivare. Secondo uno studio della New York University, infatti, l’epilogo delle relazioni con l’amico con benefici è spesso tragico in quanto nella maggior parte dei casi uno dei 2 alla fine vuole qualcosa di più rispetto all’altro.