Amore e cioccolato l’unione perfetta

da , il

    Amore e cioccolato l’unione perfetta

    Il cioccolato e la sensualità si sa vanno di pari passo, soprattutto sotto le feste, sarà per il freddo, il vischio, l’atmosfera, ma i desideri, sessuali e di cioccolato, crescono in maniera proporzionale all’avvicinarsi del Natale. Eppure, probabilmente sapete perfettamente che tipo di rapporto volete ma siete altrettanto sicuri sulla scelta del cioccolato? Una volta deciso che l’ingrediente afrodisiaco dovrà essere lui quale scegliere? SIl rischio è che dobbiate subire brutte sorprese quindi meglio informarsi prima per far scatenare la libido poi. Il colore del cioccolato non è solo una scelta estetica, il tipo di cioccolato può essere un messaggio più o meno esplicito su di noi e su quello che vogliamo.

    Cioccolato fondente

    Solitamente il cioccolato fondente viene considerato dai puristi il solo e unico cioccolato, l’importante è leggere l’etichetta dove viene riportata la percentuale di cacao, le percentuali più alte sono in genere le più desiderabili. Tra cioccolati fondenti viene considerato più puro quello con meno, o senza, zucchero. Se l’oggetto della vostra seduzione è un conoscitore del cioccolato, una volta presentato il fondente non dovrebbe più avere alcun dubbio sull’esito della serata.

    Cioccolato al latte

    Il cioccolato al latte è un cioccolato decisamente più leggero e dolce, riservato, il cioccolato al latte non osa attende gli sviluppi della situazione.

    Cioccolato bianco

    Il cioccolato bianco contiene solidi del latte e burro di cacao al posto di cacao, i puristi lo squalificano non ritenendolo vero cioccolato, quindi attenzione chiedete prima alla vostra preda cosa ne pensa del cioccolato altrimenti potreste ottenere un effetto negativo.

    Ora che l’ingrediente della passione è stato svelato passiamo ai piatti da proporre, certo non ve la caverete semplicemente scartando una cioccolatino.

    Fonduta

    La fonduta di cioccolato è una vera delizia, il cibo da immergere può essere frutta se avete paura delle calorie in eccesso, oppure biscotti, croissant, e altre delizie. Se un goccio di cioccolato caldo si appoggerà su di te lui come si comporterà?

    Frutta al cioccolato freddo

    Prendere la frutta e immergerla nel cioccolato fuso, riporre poi in frigo, uno snack buono da sgranocchiare in qualsiasi momento.