Amore e numeri, la matematica segreta dei primi appuntamenti

da , il

    Amore e numeri, la matematica segreta dei primi appuntamenti

    I numeri fanno parte della nostra vita, oltre al numero di telefono, numero di casa, numero di amici su Facebook, numero di vestititi, di scarpe e di paia di scarpe, c’è un numero in particolare che se svelato può raccontare molto di noi, nel bene e nel male: il numero di ragazzi con cui abbiamo fatto sesso. La faccenda si fa piccante, perchè se gli uomini si vantano anche di notti di sesso inesistenti, le donne tendono a minimizzare per non raccontare gusti, abitudini e effetti collaterali. Ma siamo certe che sia indispensabile raccontare questo tipo di quantità? A mio avviso il numero di fortunati è una faccenda dannatamente personale, perchè il solo dato, tanto, normale o poco, si attira giudizi a volte neanche troppo lusinghieri, in più bisogna valutare a chi stiamo per svelare tale dato. Se tra amiche può anche divertire ma se al lui prescelto le conseguenze vanno da ammirazione a spavento in un battito di ciglia.

    In molti sostengono che il fidanzato ha il diritto di sapere il numero di uomini che l’hanno preceduto, ma spesso le donne si limitano a raccontare i numeri amati non le avventure, c’è chi addirittura giustifica la curiosità sostenendo che il partner deve conoscere la tua salute sessuale… Ok, la salute può anche venire concessa, sono sana ma non intendo svelarti con quanti uomini sono stata a letto. Bugia inaccettabile?

    Non credo che il numero di ex, a letto, sia il dato più importante che una donna deve svelare all’inizio di una relazione, nemmeno nel tempo, è un fatto del passato che nulla ha a che vedere con il presente. Nel caso la richiesta risulti insistente, allora il mio consiglio è restate sul vago, mai svelate un numero preciso, ma concedete degli spazi temporali, da uno a cento, il circa aiuta, così come il non ricordo di preciso. E se lui si indigna ricordategli che le donne non collezionano le conquiste come gli uomini e vedrete che vi aggiudicherete un punto a favore.

    Il fatto è: cosa può cambiare una volta svelato il numero? Nulla, è i vostro passato e rimane immutabile, saperlo non cambia la realtà al massimo potrebbe minare il futuro soprattutto se lui si rivela un geloso retroattivo, categoria umana davvero difficile da gestire.