Amore e sport: 6 attività fisiche che migliorano il sesso

Secondo la scienza sport e amore sono strettamente collegati e vi sarebbero in particolare 6 attività fisiche in grado di stimolare e migliorare il sesso. Scopriamole.

da , il

    Amore e sport, quali sono le attività fisiche che migliorano il sesso? A quanto pare esistono degli sport che aumenterebbero le prestazioni in camera da letto per ambo i sessi. Fortunatamente non occorre essere degli atleti o praticare attività particolarmente sfiancanti, anche una semplice camminata torna utile allo scopo. Secondo l’urologo statunitense Drogo K. Montagne sono sufficienti 3 Km al giorno a buon passo. Niente di impossibile! Scopriamo quindi quali sono le 6 attività fisiche miracolose.

    Camminate

    3 km spediti ogni giorno, quanto basta, secondo l’urologo Drogo K. Montagne, per evitare problemi di erezione. Il motivo? Lo sport contrasta i disturbi vascolari inclusa la formazione delle placche lipidiche che occludono i vasi, impedendo l’irrorazione degli organi sessuali dell’uomo.

    Nuoto

    Basterebbero una quarantina di minuti dedicati al nuoto ogni giorno per migliorare le prestazioni erotiche, visto che anch’esso contribuisce a favorire il funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio.

    Scopri perché chi fa attività fisica ama di più il sesso

    Aerobica

    Idem per l’aerobica che viene consigliata per una mezz’ora quotidiana a tutte le donne che, sotto le lenzuola, presentano acciacchi da prestazione. Purché non si esageri ottenendo il risultato contrario.

    I pesi

    Rafforzano gambe e braccia a tutto vantaggio dell’eros. Perché si sa, una prestazione ottimale necessita di sforzo notevole ed è bene arrivare allenati! Ma anche per gli uomini i pesi si rivelano utilissimi visto che aumentano il livello di testosterone.

    Bicicletta

    Per quanto riguarda la bicicletta, essa è davvero un toccasana a 360 gradi per gli amanti focosi. Migliora l’afflusso di sangue a tutto vantaggio dell’erezione maschile, aumenta in generale le prestazioni, potenzia i muscoli contribuendo, quindi, a rapporti più lunghi e prestanti.

    Corsa

    E che dire del running? Secondo gli esperti i benefici della corsa sul sesso sarebbero migliori di quelli apportati dal viagra, purché non si esageri.