Amore lesbo: come capire se è corrisposto?

da , il

    Amore lesbo: come capire se è corrisposto?

    Amore lesbo: come capire se è corrisposto? Il termine lesbismo ha un’origine antica, nacque infatti nell’isola di Lesbo, dove la poetessa greca Saffo narrava in versi la bellezza dell’amore tutto al femminile. Da allora molto tempo è passato ma l’amore saffico non è di certo scomparso. Oggi sono moltissime le donne che si dichiarano liberamente lesbiche, finalmente fiere della propria scelta. Ma quali sono i segnali per capire se l’amore lesbo è corrisposto? Le dinamiche non cambiano molto rispetto ai rapporti eterosessuali, l’amore d’altronde parla un solo linguaggio.

    Ha un certo luccichio nello sguardo

    Lo sguardo non mente. Se mentre ti parla, la tua lei ha un luccichio particolare negli occhi evidentemente è interessata. Se poi ti osserva spesso mentre parli con qualcuno o se ti guarda intensamente, difficile si tratti solo di ammirazione.

    Ti cerca frequentemente

    Ti cerca sempre frequentando i tuoi stessi locali, tenta continuamente di dialogare con te, ignorando persino gli amici. Sono chiari segnali di interesse, le piaci di sicuro.

    Cerca un contatto fisico

    lesbiche

    Una donna innamorata cercherà spesso il contatto fisico, può bastare una carezza, un abbraccio, una mano poggiata sulla gamba o sul braccio. Potrebbe altresì sfiorarti la mano, i capelli o qualunque altra parte del corpo.

    E’ disponibile

    Se lei si dimostra particolarmente disponibile nei tuoi confronti, se ti ascolta senza annoiarsi, se ti viene incontro non appena possibile, se ti incoraggia continuamente, molto probabilmente prova qualcosa per te.

    Condivide con te molti interessi

    Non è detto che una donna con interessi simili ai tuoi sia per forza coinvolta sentimentalmente, ma certo la condivisione aiuta. Gli opposti hanno data di scadenza breve, i simili si conservano (insieme) a lungo.

    E’ interessata alla tua vita

    Se mentre parli di te stessa, lei si mostra particolarmente interessata, potrebbe provare attrazione nei tuoi confronti. Capita di rado che le “biografie” destino interesse, a meno che non siano quelle di personaggi famosi o della persona di cui si è segretamente innamorate.

    Ti coinvolge nelle sue attività

    amore-omosessuale

    Altro segnale di interesse è il fatto che ti coinvolga spesso nelle sue attività, invitandoti per esempio a uscire in compagnia il sabato sera, a visitare una città insieme, a bere un semplice aperitivo non appena possibile.

    SCOPRI LE COPPIE LESBICHE PIU’ BELLE DELLA STORIA