Amore on line: 36 milionarie cinesi cercano marito su internet

da , il

    Amore on line: 36 milionarie cinesi cercano marito su internet

    I siti di incontri on line hanno registrato, negli ultimi anni e in tutti i paesi del mondo un boom senza precedenti tanto che l’espressione casual dating è finita persino sull’autorevole enciclopedia Treccani.

    Ad affidarvisi alla ricerca dell’amore su internet, contrariamente a quanto si possa pensare non sono unicamente bruttine imbranate stile ugly Betty, ma anche fascinose milionarie in carriera che hanno poco tempo da dedicare alle pubbliche relazioni.

    In particolare, 36 donne cinesi, single e ricche sfondate si sarebbero affidate al sito di incontri 51Taonan.com per trovare marito. Johnny Du, amministratore delegato dell’azienda che gestisce il sito, intervistato dal Daily Telegraph, ha dichiarato a tal proposito: ‘La disparità demografica tra uomini e donne, in Cina, per la prima volta nella storia, è diventata un problema che anche l’autorità centrale sta cercando di risolvere: nel Paese si contano 180 milioni di single‘.

    Proprio questo stato di cose avrebbe contribuito a far prosperare il mercato degli incontri online. Nel caso delle donne milionarie in cerca dell’anima gemella la faccenda si complica ulteriormente. Perché affidarsi agli incontri on line? E’ sempre Johnny Du a cercare di dare una spiegazione del fenomeno. ‘Si tratta di persone sempre molto impegnate – spiega – che non hanno molto tempo per gli incontri galanti‘. La società cinese, poi, non si può dire propriamente aperta. ‘C’è anche un pregiudizio maschile sulle donne di successo e questo le porta ad essere sole‘ prosegue Johnny Du. Infine, queste donne cercano in un uomo standard piuttosto alti, il che complica ancora di più le cose. Insomma, anche nel paese del Sol Levante i ricchi, anzi le ricche, piangono!

    Foto di .and+