Amori virtuali: di cosa parlare in chat con un ragazzo

da , il

    Amori virtuali: di cosa parlare in chat con un ragazzo

    Viviamo un’epoca in cui gli amori virtuali superano quelli reali, lo dimostra lo strepitoso successo che i siti di dating hanno conosciuto negli ultimi anni. Gli amori virtuali nascono e si nutrono principalmente di parole, quelle che vengono digitate affannosamente sulla tastiera per suscitare l’interesse di chi legge.

    La comunicazione riveste perciò un ruolo fondamentale per gli amori che nascono e si sviluppano in chat. Quando uno non trova più interessanti gli argomenti di conversazione che propone l’altro, tutto inevitabilmente si azzera non potendo contare l’amore virtuale su altre risorse che non siano le parole.

    Ecco, dunque, che trovare sempre cosa dire per tenere desta l’attenzione nell’altra persona è determinante per la sopravvivenza dell’amore su internet. Gli argomenti di conversazione che vengono normalmente affrontati negli incontri reali molto spesso si rivelano inefficaci sul web.

    Di cosa parlare in chat con un ragazzo per suscitare il suo interesse, quindi?

    Cerca di capire cosa gli piace

    La prima cosa da fare è indubbiamente quella di cercare di capire cosa gli piace, quali sono i suoi interessi e i suoi gusti e rintracciare un terreno comune a partire dal quale si può avviare una conversazione. Se è un appassionato di motociclismo e voi non avete la più pallida idea di come sia fatta una moto non avventuratevi in un terreno che per forza di cose non potrà che rivelarsi minato. Ammettete piuttosto al vostra ignoranza e provate a scavare più a fondo alla ricerca di qualcosa che potete facilmente condividere.

    Foto di .pipi.

    Argomenti di attualità

    Affrontare argomenti di attualità può rappresentare una buona base di partenza per due persone che non si conoscono. Consente ad entrambi di comprendere la sensibilità che ciascuno ha nei confronti di ciò accade nel mondo, può essere propedeutico allo scambio di idee politiche e di carattere sociale.

    Argomenti hot

    Gli argomenti hot sono quelli più gettonati in chat. Il fatto di essere dietro uno schermo, infatti, fa sentire sicuri e disinibiti e molte volte si finisce per parlare senza filtri di cose di cui normalmente non si farebbe minimamente cenno in una conversazione face to face. Affrontare argomenti hot con uno sconosciuto è indubbiamente facile, ma non sempre semplicità fa rima con opportunità. Bruciare eccessivamente le tappe on line come off line rischia di far finire tutto prima ancora che nasca…

    Foto d’apertura di mzeecedric