Anello di fidanzamento dentro l’uovo di Pasqua, che sorpresa!

da , il

    Anello di fidanzamento dentro l’uovo di Pasqua, che sorpresa!

    Pasqua tempo di regali e tra i doni più tradizionali c’è senz’altro l’uovo di cioccolata, simbolo della rinascita pasquale, ma l’uovo di Pasqua, si sa, non è tale se non c’è all’interno la sorpresa.

    Se avete già pensato di fare un regalo speciale alla persona che amate ma non sapete quando regalare l’ anello di fidanzamento, Pasqua potrebbe essere l’occasione giusta, complici l’aria di festa e l’atmosfera gaia delle sorprese.

    Sarà anche vero che non tutte le donne sognano il matrimonio, l’abito bianco, e il vissero per sempre felici e contenti, ma nessuna rimarrebbe impassibile di fronte ad tanto sospirato anello di fidanzamento a maggior ragione se lo trova scartando un insospettabile uovo di cioccolata.

    Del resto la tradizione della sorpresa dell’uovo di Pasqua nacque nella corte imperiale russa proprio in questa maniera. Nel 1885, infatti, lo zar chiese al gioielliere Cari Fabergé, che viveva a Pietroburgo, un particolare dono pasquale per sua moglie. Così, Fabergé realizzò il primo (di una lunga e futura serie) uovo prezioso: un guscio d’oro e smalto bianco con tuorlo d’uovo asportabile che, aprendosi, scopriva una chioccia aurea, contenente a sua volta una miniatura in diamante della corona imperiale, che celava un rubino tagliato a uovo.

    Vi immaginate la faccia della zarina?! Se volete vedere quella stessa espressione dipinta sul volto della vostra regina non vi resta che cogliere l’idea al volo.

    Se non sapete come fare l’uovo di cioccolato e non godete di fama di bravo chef non vi resta che informarvi sulle pasticcerie della vostra zona che realizzano uova di Pasqua artigianali e chiedere di inserire la magica scatolina che lo renderà unico e personalizzato per la vostra lei. Le uova di cioccolato vengono confezionate accuratamente da mani esperte nell’arte del decoro pertanto potrete scegliere fra cioccolato fondente o al latte, pralinato o nocciolato, uova decorate a mano o dalla linea più semplice.

    Certo, prima di farvi sedurre dall’idea romantica dovete riflettere bene sul fatto che l’anello di fidanzamento non è un gioiello come un altro, ma porta con sé un bagaglio enorme di responsabilità, ma se siete sicuri del vostro amore nessuna sorpresa potrebbe essere in grado di eguagliare quella che vi sto proponendo oggi agli occhi della vostra fidanzata.