Anima gemella: cerca un uomo che ti assomigli

da , il

    Anima gemella: cerca un uomo che ti assomigli

    Di luoghi comuni sulla fantomatica anima gemella ce ne sono a migliaia, tra questi anche il ripetutissimo ‘Gli opposti si attraggono‘ che però sembrerebbe più una rassicurazione che una verità. Noi però in questo caso sceglieremo l’altrettanto diffuso ‘Chi si somiglia, si piglia’. Secondo alcune recenti ricerche la coppia ideale sarebbe composta da due persone con lineamenti simili, le teorie sono diverse ma c’è chi l’ha presa davvero sul serio, da pochissimo è nato un sito fatto apposta per cercare, letteralmente parlando, l’anima gemella.

    Grazie ad uno studio del 1989, pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships, si è proposto ad un campione di persone di giudicare le somiglianze in 60 coppie, tra queste c’erano anche molte coppie finte. Il risultato è stato che effettivamente le coppie reali si assomigliavano molto di più rispetto a quelle fasulle.

    Secondo un altro studio svolto da un team di psicologi inglesi i motivi all’origine del fenomeno della somiglianza tra le uomo e donna in coppia risiederebbero nelle abitudini di vita simili. Poi, più le persone passeranno del tempo insieme più le somiglianze aumenteranno.

    Proprio da questo è nata l’idea del sito di incontri online Find Your Facemate , fondato da pochissimo da Christina Bloom.

    Il sito FindYourFacemate.com usa un software di mappatura facciale che seleziona nove diversi punti su ogni viso (occhi, orecchie, naso, mento, gli angoli e il centro della bocca) per dare così la possibilità agli utenti registrati di incontrare qualcuno che gli assomigli.

    Basta accedere al sito, registrarsi e caricare un’immagine, fatto questo si può iniziare la ricerca della propria anima gemella, in bocca al lupo!