App per trovare l’anima gemella: nasce flirt maps

da , il

    App per trovare l’anima gemella: nasce flirt maps

    Ancora una volta la tecnologia ci viene incontro per trovare l’anima gemella. Come se non bastasse, ai numerosi siti di dating che promettono di farci incontrare l’amore, si sono aggiunte, nelle ultime settimane, tutta una serie di applicazioni per Iphone e Smartphone in grado di individuare possibili partner a pochi chilometri di distanza.

    Come funziono le suddette applicazioni? Semplice. Attraverso il sistema gps viene localizzata la nostra posizione e quella degli altri iscritti alle varie applicazioni di incontri. Ovunque ci troviamo, al mare o in treno, per strada o in discoteca potremmo iniziare a chattare proprio con la persona più prossima a noi e che come noi è in cerca dell’anima gemella.

    Il funzionamento è semplice e veloce. La prima cosa da fare è scattarsi una foto e metterla on line sul proprio profilo, in questa maniera si moltiplicheranno le chances di fare degli incontri. Poi inseriremo una serie di informazioni di base: età, altezza, stato civile, ecc. A quel punto sarà possibile visualizzare una schermata con i volti di tutte le persone più vicine a noi e che non aspettano altro che di essere contattate. Una sorta di flirt maps, come si chiama una di queste applicazioni. Potete decidere di affinare la ricerca impostando, ad esempio, il raggio d’azione chilometrico della ricerca, l’età desiderata dei partner papabili e così via…

    Se accanto ai volti comparirà un puntino verde significa che queste persone sono on line in quel momento e possiamo metterci a chattare fin da subito. I puntini sono visibili direttamente sulla cartina di Google il che consente di vedere dove sono concentrate maggiormente le persone da incontrare.

    Se siete ancora indecisi su quale spiaggia visitare questo fine settimana, flirt maps potrebbe aiutarvi a scegliere in base alla disponibilità di incontri in una certa zona piuttosto che in un’altra. Che aspettate? Localizzate la vostra anima gemella e correte ad incontrarla. In bocca al lupo!