Argomenti da primo appuntamento: i più gettonati dagli uomini e le donne

da , il

    Argomenti da primo appuntamento: i più gettonati dagli uomini e le donne

    Quali sono gli argomenti da primo appuntamento? Di cosa si può parlare e cosa è meglio evitare? Cosa dire per fare colpo? Molte risponderanno che non bisogna preparare nulla prima e che la conversazione deve svilupparsi in modo del tutto spontaneo e naturale. In parte è vero ma l’emozione può giocare brutti scherzi e in questi casi usare argomenti preconfezionati è sempre meglio che vivere l’imbarazzo di lunghi silenzi e restare per interminabili minuti muti come pesci.

    Vediamo allora quali sono gli argomenti che interessano più agli uomini e alle donne al primo incontro e quali sono quelli più gettonati da entrambi i sessi.

    Argomenti da primo appuntamento: discorsi da donna

    Statisticamente le donne parlano soprattutto di amore e lavoro.

    Amore significa ex ma anche gusti in fatto di uomini. Gli uomini però si annoiano spesso di fronte a questi monologhi filosofici sull’amore. Molte donne, nel tentativo di farsi conoscere, parlano anche del loro modo di vivere l’amore: se sono gelose, se sono fedeli etc. Ma attenzione perché svelare tutto non è sexy e può portare anche a far nascere nell’interlocutore paure o pregiudizi ingiustificati. Se proprio dovete parlare d’amore spingetevi su qualcosa di più sensuale ma in maniera ironica e mai troppo esplicita (rischiando di diventare volgari o passare per ragazze facili).

    Parlare di lavoro può andar bene, soprattutto se lavorate nello stesso campo, ma evitate che il discorso prenda una piega troppo formale e professionale.

    Se non volete sembrare troppo pesanti va bene anche proporre argomenti leggeri ma per carità evitate oroscopi o affinità tra segni!

    Argomenti da primo appuntamento: discorsi da uomo

    Gli uomini al primo appuntamento cercano di apparire come il principe azzurro: ma anche questa può essere una mossa controproducente. Parlare troppo di sè stessi e lasciare poco spazio alla donna infatti è indice di egocentrismo. Ovviamente non dovrete credere a tutti i pregi di cui si vanta e tutto va visto nell’ottica del primo appuntamento.

    A meno che non vi vedrà particolarmente interessata all’argomento sarà abbastanza furbo probabilmente da evitare discorsi su motori e calcio.

    Molti invece parlano della famiglia: attenzione a cogliere alcuni indizi per cercare di capire se avete di fronte un mammone.

    Se parla delle sue abitudini e dei suoi interessi potrete sfruttare l’occasione per cercare di capire che tipo di ambienti frequenta. I più intellettuali proporranno anche argomenti più impegnati, ad esempio la politica: attenzione a non sbilanciarvi troppo. Molto meglio restare su terreni neutri, come cinema, arte o musica. Argomenti del genere vi aiutano ad inquadrare il tipo di uomo che avete di fronte ma senza entrare troppo nel personale.

    Se vi svelate tutto a vicenda al primo appuntamento che gusto c’è?